Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Interventi alla pavimentazione in viale Orlando Furioso e fermata autobus in via Comacchio. Gli altri cantieri su strade, edifici e verde pubblico

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - I principali cantieri attivi nella settimana dal 25 al 31 maggio 2015

Interventi alla pavimentazione in viale Orlando Furioso e fermata autobus in via Comacchio. Gli altri cantieri su strade, edifici e verde pubblico

22-05-2015 / Giorno per giorno

 

Interventi e cantieri operativi o in fase di attivazione nel territorio comunale nel periodo dal 25 al 31 maggio 2015, condotti sotto la supervisione dei tecnici e degli operatori del Settore Opere pubbliche e Mobilità del Comune.

Maggiori informazioni sugli interventi più significativi sono disponibili sul sito http://mappaopere.comune.fe.it

 

 >> AVVIO NUOVI LAVORI

 INTERVENTI STRADALI

Nuova pavimentazione in viale Orlando Furioso

Da martedì 26 maggio 2015 inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale di viale Orlando Furioso nel tratto da via Azzo Novello a corso Ercole I D'Este. Durante i lavori, della durata presunta di 4 giorni lavorativi (salvo avverse condizioni meteo), sarà interdetto il traffico veicolare nel tratto di strada interessato.

 

SEGNALETICA

Nuova piattaforma bus in via Comacchio a Cocomaro di Cona

Da lunedì 25 maggio 2015, salvo condizioni meteo avverse, avranno inizio i lavori di realizzazione di una piattaforma rialzata, per la fermata dell'autobus, in via Comacchio di fronte al civico 378, all'interno della località di Cocomaro di Cona. Durante questo intervento sarà temporaneamente spostata la fermata del bus e sarà vietato l'accesso al tratto di controviale retrostante la fermata dell'autobus. E' consentito l'accesso ai soli pedoni, nel percorso pedonale esistente davanti al centro sportivo.

 

Nuova segnaletica per l'esecuzione di ordinanze sindacali permanenti

Saranno eseguiti a partire da giovedì 28 maggio, salvo avverse condizioni meteo, i lavori di realizzazione della segnaletica stradale per l'esecuzione di una serie di ordinanze sindacali permanenti in:

- via Scandiana intersezione con via Formignana (attraversamento pedonale)

- via Terranuova intersezione con via Savonarola (attraversamento pedonale)

- via Cisterna del Follo intersezione con via Caneva (attraversamento pedonale, stop e rallentatori ottici)

- via della Canapa dal 147 al sottopasso (limite di velocità 30 km/h)

- via Comacchio, 943 (parcheggio, dare precedenza, senso unico)

- via Dolcetti dal 21 al 23 (divieto di fermata)

 

 >> PROSECUZIONE DEI LAVORI ATTUALMENTE IN CORSO E AGGIORNAMENTI DAI CANTIERI

 - VERDE PUBBLICO

CONTINUANO LE OPERAZIONI DI SFALCIO DELL'ERBA - Nelle aree di verde pubblico cittadino, proseguono le operazioni di sfalcio dell'erba curate da Amsefc spa, sotto la supervisione dei tecnici dell'Ufficio Verde del Comune di Ferrara.

Queste le aree verdi interessate dai lavori nella settimana dal 25 al 31 maggio:

via Baarlam, Trotti Mosti + Canonici + Sani, Parcheggio Revedin + Mulinetto + bixio , Fine Boschetto/San Giorgio, Aguscello, Cocomaro di Focomorto , Via Tebaldeo, Famila, Via Pomposa + Via Pacinotti, Via Fornace + via Prinella + Quacchio, Malborghetto, Corso Biagio Rossetti, Cocomaro di Cona, Scuola Mosti, Villanova, Francolino, Via A.Volta, Pontegradella, Scuola Govoni, Matteotti, Scuola Media di Pontelagoscuro, Villaggio Ina, Scuola Manzoni, Scuola Bombonati, Quartesana, Zona Via Modena /V.le Po, Zona Via Marconi/Galvani, Zona P.le Savonuzzi /Via Nenni , Zona Allende /Via Panetti, Zona F.lli Rosselli, ippodromo, via del Campo, via Fabbri, Via Ravenna 834, Via Masi 118, Via Ladino 26, Sc.elem. "Alda Costa", Sc.elem. "G. Leopardi", Via Ladino 19, Via Monteuliveto 90 - 92, Via Masi, Via Catena 98, Sc. Elem. "G.B. Guarini", Sc . Media" F. de Pisis", Sc . media"M.M. Boiardo", Via Monteuliveto 119, Via Polina, Porotto, Via Aeroporto, Via Pisacane, Via Maragno, Malborghetto, via Frutteti, Viale krasnodar, ciclabile via Diana, Via Rondine, Monestirolo, Ercole D'Este, Comparto Assa, Certosa, Via Bilancino, Monestirolo, P.za Unione, Via 30 Ottobre 1944

 

SCUOLA INFANZIA AQUILONE - Nella settimana in corso proseguiranno i lavori di arredo a verde della nuova scuola.

 

BENI CULTURALI-MONUMENTALI

Continuano i lavori di restauro e manutenzione straordinaria post sisma nei seguenti edifici Storici e Monumentali di proprietà del Comune di Ferrara:

 

Parco Pareschi - A seguito degli eventi sismici del maggio 2012, tre dei quattro pinnacoli in pietra che ornavano il portale di entrata del Parco Pareschi, sono rovinosamente precipitati, presentando tante e tali fratture da sconsigliarne il relativo restauro e ricollocamento nella loro sede storica anche per ovvi motivi di sicurezza. Al posto dei tre pinnacoli originali mancanti si propone di realizzare delle copie con materiali leggeri, in scala 1:1.

Il pinnacolo superstite invece sarà adeguatamente trattato, con pulitura e consolidamento direttamente in sede.

Attualmente il pinnacolo superstite è stato rimosso e pulito. E' in corso il rifacimento di quelli rotti.

 

Porta Romana - I cinque pinnacoli che sormontavano la porta monumentale della Prospettiva P.ta Romana, sono stati interessati dal sisma del maggio 2012. Il primo e secondo pinnacolo da destra sono rimasti in loco, quello centrale con bandiera segna-vento in ferro, è stato rimosso per metà, il quarto smontato interamente, mentre anche il quinto parzialmente.

E' previsto il restauro degli elementi rimossi e la loro successiva ricollocazione.

I pinnacoli rimossi sono già stati puliti e restaurati. Resta da definire la data per la ricollocazione.

 

Palazzo Diamanti: opere di miglioria e completamento impianto di climatizzazione Galleria Arte Moderna - Proseguono i lavori relativi alla realizzazione di una nuova centrale frigorifera a servizio della Galleria d'Arte Moderna e degli uffici del Palazzo dei Diamanti, in sostituzione dell'impianto esistente.

 

EDILIZIA SOCIALE E SCOLASTICA

Recupero edifici da destinare a Centri socio-assistenziali: La Ruota di Boara e Rivana Garden. 

CENTRO SOCIALE DI BOARA - Nell'ambito dei lavori di recupero dell'edificio ex scuola di Boara, in via Copparo 276, da destinare a centro sociale, proseguono gli interventi di recupero e ristrutturazione al piano superiore mentre al piano terra i lavori sono stati ultimati.
In particolare sono iniziati i lavori di realizzazione di una scala esterna di sicurezza e le relative opere complementari, per l'adeguamento dell'edificio alla normativa di prevenzione incendi, nell'ambito del recupero e aggiornamento funzionale del patrimonio edilizio. Il progetto prevede la realizzazione di una scala di sicurezza antincendio esterna, in acciaio, comprese le necessarie opere complementari, quale elemento di collegamento tra piano primo e piano terra.

 

CENTRO SOCIALE RIVANA - Sono in fase di ultimazione i lavori al Centro Sociale Rivana Garden relativi a interventi di recupero e ristrutturazione. In specifico sono stati realizzati i seguenti interventi: adeguamento normativo; ampliamento cucina; modifiche alle vie di fuga; compartimentazione REI

 

- EDILIZIA SPORTIVA

 

Stadio comunale Paolo Mazza - Intervento di adeguamento impiantistico - I° stralcio
E' in corso di ultimazione l'intervento di miglioramento delle condizioni di sicurezza dell'impianto sportivo, anche in relazione alle prescrizioni della Commissione provinciale di vigilanza di pubblico spettacolo. Il cantiere è avviato e sono previsti i seguenti interventi, che avranno durata complessiva di 60 giorni:
> adeguamento area di "servizio annessa interna all'impianto":
- interventi nel settore ospiti, Curva Est, via Montegrappa con demolizione della attuale recinzione di separazione tra settore ospiti e area "ex curva est", rillocazione del punto di ristoro nell'area "ex curva est", realizzazione di nuova recinzione tra le due aree in modo da ottenere un area annessa interna al settore ospiti.
- intervento Curva Ovest, lato via Ortigara con spostamento bar Curva Ovest e nuovo portone via Ortigara.
> sistemazione area "parcheggio ex Curva Est" -via Monte Grappa: realizzazione di idoneo cancello carraio nel muro perimetrale lato Curva Est per accesso pullman delle squadre e dei mezzi di soccorso nel parcheggio riservato (nuovo accesso in via Montegrappa, nuova rampa di accesso piazzale e riorganizzazione parcheggio), adeguamento impianto antincendio a bordo campo con nuovi idranti.
> barriere area esterna: a delimitazione delle aree esterne dell'impianto sono previste nuove barriere con recinzione metallica nella zona via Cassoli angolo Ortigara e zona ospiti via Montegrappa (est) angolo via Cassoli.
> manutenzione pensiline accessi storici dello stadio con il ripristino del calcestruzzo attualmente in cattive condizioni.

 

 

ILLUMINAZIONE PUBBLICA

- Proseguono i lavori di adeguamento impiantistico della pubblica illuminazione nel Comune di Ferrara per la trasformazione di impianti in serie in impianti in derivazione.

La prossima settimana i lavori interesseranno via Galilei, con opere di scavo sui marciapiedi, e via Bellaria con la posa delle nuove linee dell'impianto di pubblica illuminazione. I lavori potranno comportare qualche rallentamento nei tratti interessati.

- La  prossima settimana proseguiranno i lavori di rifacimento del'impianto di pubblica illuminazione di Via Fausto Beretta.

I lavori prevedono il totale rifacimento del impianto di pubblica illuminazione esistente con il passaggio da alimentazione di tipo "serie" ad alimentazione di tipo in "derivazione".

Risulta ultimato l'impianto di illuminazione sotto i portici.

La prossima settimana inizierà il lavoro di restauro delle mensole storiche esistenti sulla parte esterna dei portici.

 

INTERVENTI STRADALI

 

Nuova pavimentazione in via Ferraresi - via Veneziani

Sono iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in via Ferraresi - via Veneziani sulla semicarreggiata dei numeri civici dispari (lato Fiera): tra la rotatoria in prossimità del Mercatone Uno e la rotatoria con via Bologna.

Per l'esecuzione dell'intervento, della durata di 5-6 giorni, non è prevista la chiusura al traffico ma saranno comunque possibili disagi e rallentamenti a causa del restringimento della sede stradale.

Saranno inoltre temporaneamente interdette al transito, in funzione dell'avanzamento del cantiere, le immissioni dalle vie Bela Bartok, Toscanini, Albinoni e Ponchielli.

In caso di imprevisti, o pioggia, le date indicate potranno subire variazioni.



AMPLIAMENTO DELLA RETE CICLO-PEDONALE

Completamento del percorso ciclo-pedonale Destra Po, lotto funzionale 2 - via Calzolai - via Malpasso. Cantiere consegnato lunedì 9 marzo 2015.

 Negli ultimi anni è stato pianificato, progettato e in larga parte realizzato, un sistema di percorsi ciclabili in grado di collegare le principali aree periurbane, la città antica e i più significativi luoghi di interesse ambientale e paesaggistico. Uno degli itinerari più significativi che negli anni si è riusciti a comporre è il percorso che si sviluppa nel quadrante est, dalla città fino a raggiungere la sponda destra del fiume Po, che questo intervento contribuirà a completare

Relativamente alla via Malpasso, dopo una prima fase in cui si è proceduto all'accantieramento dell'area, dal 07 aprile 2015 i lavori previsti proseguono, con chiusura al traffico della strada, come da segnaletica posizionata sul luogo.

Descrizione dell'intervento

Via Calzolai: l'opera prevede il completamento del percorso ciclo-pedonale protetto di via Calzolai ovvero la realizzazione del tratto compreso tra la via Pannonio e l'ex casello Ferrovia. Il nuovo percorso avrà uno sviluppo di circa 720 m , la larghezza media prevista è di m 2,50 con apposito bauletto di separazione dalla sede stradale.

Via Malpasso: l'opera prevede l'ampliamento dell'attuale sede stradale per consentire la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale in sede propria della larghezza costante di 3,50 m e della lunghezza complessiva di circa 265 m, nonchè una vasta area da adibire a parcheggio. L'intervento comporterà la demolizione dell'intera pavimentazione stradale esistente ed il totale rifacimento dei sottofondi, la revoca del doppio senso di circolazione sulla via e la regolamentazione dell'accesso est, che verrà traslato di circa 30 m in direzione della rotatoria di via Caretti. Il nuovo percorso ciclopedonale, sarà realizzato a ridosso delle proprietà private, parallelamente alla sede stradale e protetto, rispetto a quest'ultima, da un bauletto delle dimensioni trasversali di 0,5 m, mentre sull'area verde a lato della sede stradale saranno realizzati parcheggi inclinati a 45 gradi. Si provvederà, inoltre, alla realizzazione di una nuova rete di smaltimento delle acque meteoriche, alla predisposizione delle opere edili necessarie alla realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica, alla posa in opera di segnaletica orizzontale e verticale nel rispetto del Codice della Strada e del nuovo assetto della circolazione attribuita a via Malpasso.

Finanziamento Importo dei lavori € 424.771,29 - Importo complessivo dell'opera € 776.315,00

Tipologia di finanziamento Per 416.065,00 euro con Avanzo di Amministrazione comunale, per 363.157,50 euro con Contributo Regionale.

Relazioni, elaborati grafici, foto e/o altri documenti

Sul sito http://mappaopere.comune.fe.it è possibile consultare la Relazione tecnica e il Progetto

 

Proseguono i lavori per la realizzazione del percorso ciclo pedonale di via Mari - via Caretti - via Francia.

Salvo condizioni meteo avverse, proseguono i lavori per la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale che inizia dal sottopasso ciclabile esistente (che attraversa la rotatoria Caretti/Pontegradella), si sviluppa in parte in una striscia di terra parallela al sottopasso stesso, passa sopra lo scatolare del sottopasso ciclabile, prosegue a lato strada (Via Caretti) sulla banchina stradale e su un breve tratto di fosso davanti all'impianto di sollevamento, curva sopra il fosso tombato di guardia della strada e prosegue su un'area verde esistente (adibita a parco giochi pubblico), sviluppandosi in senso perpendicolare rispetto alla strada ed in senso quasi parallelo al canale consorziale, congiungendosi infine ad un tratto di pista già esistente che conduce a Via Mari.

 Stato di attuazione: i lavori iniziati il 08/10/2014 e sospesi il 19/12/2014. Durata complessiva dell'appalto: giorni 150. Consegna cantiere prevista per: 01/06/2015.

 

MANUTENZIONE MARCIAPIEDI

Intervento di manutenzione ai marciapiedi di via Piangipane.

Salvo avverse condizioni, proseguono i lavori di manutenzione ai marciapiedi su entrambi i lati di via Piangipane a partire dall'incrocio con Corso Isonzo fino all'incrocio con via Kennedy. Per l'esecuzione delle lavorazioni, iniziate il 4 maggio e della durata stimata di 20 giorni, non sarà modificata la normale viabilità automobilistica e saranno interdetti i parcheggi nelle aree interessate e in prossimità delle lavorazioni. La percorrenza pedonale sarà garantita in sicurezza e indirizzata sul lato opposto a quello interessato dai lavori.

 

MANUTENZIONE DELLA SEGNALETICA

Lavori di manutenzione ordinaria alla segnaletica stradale orizzontale alle isole rialzate, rotatorie e centri abitati su Strade Provinciali e Strade Statali.

 Fino al 30/05/2015, salvo condizioni meteo avverse, e comunque fino al termine delle lavorazioni, proseguono i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale.

Elenco luoghi interessati dai lavori.

Strade:

- S.P. 2   via Comacchio, centro abitato di Quartesana e Cocomaro di Cona;

- S.P. 20 via Massafiscaglia, centro abitato di Contrapò;

- S.P. 22 via Tambellina, centro abitato di Codrea e Cona;

- S.P. 22 via Masi (tratti), centro abitato di san Bartolomeo in Bosco;

- S.P. 65 via Ravenna, centro abitato di Gaibanella;

- S.P. 1    via Copparo, centro abitato di Boara;

ROTATORIE
Eridano - Michelini, Eridano - Diamantina, Ferraresi Argine Ducale, Ferraresi - Carlo Porta, Bologna - Wagner, Comacchio - Ponte, Caldirolo, Comacchio - Porta Ferrara (Conad), Comacchio - Tambellina, Caldirolo - Pomposa, Porta Catena - Bianchi - Tumiati, Isonzo - Ripagrande, Venturi - Venturi, Rampari San Rocco - Fossato Di Mortara.

 CORDOLATURE

Viale Po - Via Modena, Viale Volano - Via Bologna, Via Bologna - Via Gen. Malagu', Via Calzolai - Via Borgo Punta, Via Borgo Punta - Via Calzolai.

 

La ditta che eseguirà le lavorazioni in oggetto è "CIMS srl", e lavorerà con  O.S. Temporanea Lavori di questa amministrazione n. 324/13 - P.G. 49772/13 (nessuna chiusura al traffico sulle strade interessate).

 

Lavori straordinari di segnaletica stradale verticale per la collocazione dei cartelli nelle aree di attesa della popolazione in caso di emergenza su aree specifiche del territorio comunale.

 Proseguono, salvo avverse condizioni meteo, gli interventi di posa della segnaletica verticale su aree di attesa della popolazione in caso di emergenza specifiche sul territorio comunale.

I lavori si svolgeranno su parcheggi, ingressi agli stessi, ed aree verdi. Nella maggior parte dei casi, le opere saranno realizzate quasi totalmente al di fuori delle carreggiate di transito veicolare, dalle ore 7.30 alle ore 18.00 (nessuna chiusura al traffico sulle strade interessate).

Ad eseguire i lavori è la ditta "Riviera s.a.s." che lavorerà sulle strade in esecuzione della O.S. Temporanea Lavori di questa Amministrazione n. 324/13 P.G. 49722/13.

 

Manutenzione ordinaria della segnaletica stradale orizzontale per la delimitazione delle fermate urbane del trasporto pubblico collettivo di linea e delle corsie preferenziali/riservate bus, sul territorio comunale di Ferrara.

Continuano, salvo condizioni meteo avverse, gli interventi di tracciamento della segnaletica orizzontale delle fermate urbane del trasporto pubblico collettivo di linea e delle corsie preferenziali/riservate bus. (Nessuna chiusura al traffico sulle strade interessate).

I lavori saranno sospesi nelle ore di punta 07.00-08.30, 12.00-13.00 e 17.00 -18.00.

Ad eseguire i lavori è la ditta "Calore Loris S.r.l." che lavorerà sulla strada in esecuzione di una O.S. Temporanea Lavori di questa Amministrazione: n. 324/13 P.G. 49722/13.

 

Lavori di manutenzione ordinaria alla segnaletica orizzontale nelle vie, corsi e piazze del territorio comunale.

Proseguono, salvo condizioni meteo avverse, e comunque fino al termine delle lavorazioni, gli interventi di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale nelle seguenti vie:

Via Ferrari, Via Diana (tratti), Via Beethoven, Via Bologna (da eseguire in orario notturno), Via Buttifredo, Via Cembalina, Via Chiesa (escluso dal cn. 90 al cn. 113), Via Corazza, Via Penavara, Via Contorno, Via Due Torri, Via dell'Unione, Via Raffanello da Via dell'Unione a Via M. d'Azeglio, Via Fabbri da via Wagner a Via Bassa, Via Galvani, Viale XVII Novembre, Via Maragno, Via F.lli Rosselli, Via Marconi da via Padova a via Bongiovanni, Via Roiti, Via Porta Catena, Via Pacchenia, Via Putinati da Via Bologna a Ponte S. Giorgio, Via Ricciarelli, Via Ro, Via Santa Lucia, Via Wagner (tratti), Via Padova, Via Nenni, Via Picelli, Via Allende, Via Pomposa da via Pontegradella a via Caldirolo, Via Tebaldeo, Corso Porta Mare (da eseguire in orario notturno), Corso B. Rossetti (da eseguire in orario notturno), Corso Porta Po (da eseguire in orario notturno).

 La ditta che eseguirà le lavorazioni in oggetto è "LA STIMMA srl"  e lavorerà con  O.S. Temporanea Lavori di questa amministrazione n. 324/13 - P.G. 49772/13 (nessuna chiusura al traffico sulle strade interessate).

 

Lavori di manutenzione ordinaria alla segnaletica stradale orizzontale e verticale, per carico/scarico merci, diversamente abili, pronto intervento da call center.

Continuano, salvo condizioni meteo avverse, e comunque fino al termine delle lavorazioni, gli interventi di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale nelle 4 ex-circoscrizioni comunali.

Ditta esecutrice: "CALORE LORIS snc", O.S. Temporanea Lavori n. 324/13 - P.G. 49772/13. (Non è prevista chiusura al traffico delle strade interessate).

 

Manutenzione straordinaria alla segnaletica stradale orizzontale, verticale e complementare nelle diverse vie, corsi e piazze delle 4 ex - circoscrizioni comunali

Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria alla segnaletica stradale verticale e complementare nelle seguenti vie:

Ex circoscrizione 1 - via del Lavoro, via Padova, via Fermi, piazzetta Ossola, via Nenni, via Allende, via Panetti, via Medini,

Ex circoscrizione 2 - via Ponte Melica, via Bassa, via Rocca, via Brigata Partigiani Babini, via del Primaro, via Cavo Ducale, via Bilancino, via Cervella, via Monsignor Paparelli, via Rottole, via Saragat,

Ex circoscrizione 3 - via Arginone, via XVI Marzo 1853, via Rambaldi, via Rovani, via Cenni, via Trenti, via Tortora,

Ex circoscrizione 4 -  via Copparo, via delle Statue, via Caretti, via Carli, via Viviani, via Pistani, via Zanatta, via Belletti, via Teglio, via Vita Finzi, via Piazzi, via Hanau, via Colagrande, via Borgo Punta, via Giovanni XXIII, via Sabbiosa, via Casazza, via Crispa, via Casalta, via Boccale. 

La ditta che eseguirà le lavorazioni è CIMS SRL che lavorerà sulla strada in esecuzione di una O.S. Temporanea Lavori di questa amministrazione n. 324/13 - P.G. 49772/13 (non è prevista chiusura al traffico delle strade interessate).

 

 

 lavori di manutenzione ordinaria alla segnaletica orizzontale nelle vie, corsi e piazze del territorio comunale per l'anno 2014.

Continuano salvo condizioni meteo avverse, e comunque fino al termine delle lavorazioni, i lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale nelle vie:

 

Via Ferrari, Via Diana (tratti), Via Beethoven, Via Bologna (da eseguire in orario notturno), Via Buttifredo, Via Cembalina, Via Corazza, Via Penavara, Via Contorno, Via Due Torri, Via dell'Unione, Via Raffanello da via dell'Unione a via M. d'Azeglio, Via Fabbri da via Wagner a via Bassa, Via Galvani, Viale XVII Novembre, Via Maragno, Via F.lli Rosselli, Via Marconi da via Padova a via Bongiovanni, Via Roiti, Via Porta Catena, Via Pacchenia, Via Putinati da via Bologna a Ponte S. Giorgio, Via Ricciarelli, Via Ro, Via Santa Lucia, Via Wagner (tratti), Via Padova, Via Nenni, Via Picelli, Via Allende, Via Pomposa da via Pontegradella a via Caldirolo, Via Tebaldeo, Corso Porta Mare (da eseguire in orario notturno), Corso B. Rossetti (da eseguire in orario notturno), Corso Porta Po (da eseguire in orario notturno)



LAVORI ALLE RETI GAS, IDRICA E FOGNARIA E TELERISCALDAMENTO

Sono in corso lavori di scavo, a cura di Hera, per la sostituzione di condotte e dei relativi allacciamenti e di impianti sottoservizi, in:

Via T. Bonati (dal cn. 53/4 e 53/8) sostituzione fognatura;

Via C. Cattaneo (dal cn. 14 al cn. 110) sostituzione fognatura - Inizio lavori da lunedì 18 maggio

 

 Maggiori informazioni sugli interventi più significativi sono disponibili sul sito http://mappaopere.comune.fe.it