Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con i "I Sapori d'Emilia Romagna" una serata di valorizzazione dell'eno-gastronomia regionale

CHIOSTRO DI SAN PAOLO - Sabato 30 maggio per iniziativa di "Feshion Eventi" con il patrocinio del Comune di Ferrara

Con i "I Sapori d'Emilia Romagna" una serata di valorizzazione dell'eno-gastronomia regionale

28-05-2015 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura di Feshion Eventi)

"I Sapori d'Emilia Romagna" è una serata di valorizzazione dell'eno-gastronomia di una delle più belle regioni d'Italia, organizzata da "Feshion Eventi" con il patrocinio del Comune di Ferrara.
L'evento, che si svolgerà all'interno del prestigioso Chiostro di San Paolo (piazzetta Schiatti) sabato 30 maggio dalle 18 alle 24, prevede la collocazione di venti stand di aziende vinicole e gastronomiche.
Al cliente verrà proposto un ticket di 5€ che comprenderà un calice di vetro con relativo porta-calice e la degustazione di 3 calici di vino e di 1 piatto della tradizione, a scelta tra tutti quelli proposti dagli stand (tra cui, ad esempio, risotto agli asparagi di mesola, gramigna con la salsicca, grana con aceto balsamico, piadina romagnola, tigella modenese, lasagna bolognese..).
La manifestazione sarà inoltre arricchita dalla presenza del musicista ferrarese Thomas Cheval (attualmente in gara al programma "The Voice") che si esibirà in concerto, durante la serata, nel giardino del Chiostro.

I ticket potranno essere acquistati presso il "Feshion Desk" all'ingresso del Chiostro, e potranno essere prenotati, scaricando un voucher sul sito www.feshioncoupon.it.

Programma della serata:
 17,30: Conferenza Stampa su "Terroir": i vini e i prodotti del territorio (in allegato il cs opportuno), cui siete invitati a partecipare
 18: "Laboratorio del Gusto": la produzione della piadina romagnola
 Dalle 19 alle 24: Degustazione
 Dalle 21: Concerto di Thomas Cheval

Alessandra Scotti 3495878324 feshioncoupon@gmail.com www.feshioncoupon.it

Immagini scaricabili:

sapori