Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Gioca con noi" al MAF, con premi, filastrocche e musica

CENTRO DOCUMENTAZIONE MONDO AGRICOLO - Domenica 31 maggio alle 16 a San Bartolomeo in Bosco

"Gioca con noi" al MAF, con premi, filastrocche e musica

29-05-2015 / Giorno per giorno

Domenica 31 maggio alle 16 al MAF - Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese di S. Bartolomeo in Bosco si terrà l'incontro con le scolaresche partecipanti alle visite museali guidate in questo anno scolastico e che hanno risposto esattamente alle domande scritte su un questionario distribuito al termine delle visite. "Gioca con noi", assegnerà diversi premi ai ragazzi che saranno stati bravi e anche... fortunati! Tutti i ragazzi, quindi, sono invitati a partecipare, anche perché potranno assistere in anteprima alla presentazione del libro, di Floriana Guidetti, Filastrocche e storielle per tutti i bambini. In italiano e dialetto ferrarese (2 G, Ferrara, 2015). Filastrocche, quindi, in lingua e in dialetto, per riscoprirne i "gusti" vecchi e nuovi, ma anche per apprenderle: i testi, infatti, si prestano ad essere imparati a memoria quasi in un attimo.

Il pomeriggio dedicato ai ragazzi sarà pure allietato da un avvincente concerto della Piccola Orchestra "Cosmè Tura", diretta da Elisabetta Vincenzi.
Il buffet riservato a tutti i partecipanti, e con un occhio particolare rivolto ai ragazzi, concluderà l'incontro, promosso dal Comune di Ferrara, dal MAF e dall'Associazione omonima.
I visitatori avranno anche l'opportunità di visitare la mostra mostra-studio fotografica, curata da Maria Roccati, Per conoscere il ciclo della canapa
Questa iniziativa fa parte del calendario delle "Fattorie Aperte", promosso dalla Regione Emilia-Romagna.

 

MAF - Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese - Via Imperiale, 263  San Bartolomeo in Bosco (Fe) Tel. 0532 725294 - Fax 0532 729154
e-mail: info@mondoagricoloferrarese.it

 

(Comunicato a cura del MAF)