Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentata la manifestazione calcistica a scopo benefico '13° Trofeo della Solidarietà'

ASSESSORATO ALLO SPORT - Dal 3 al 5 giugno 2015 al campo sportivo di Corlo

Presentata la manifestazione calcistica a scopo benefico '13° Trofeo della Solidarietà'

29-05-2015 / Giorno per giorno

E' stato presentato questa mattina, venerdì 29 maggio nella sala degli Arazzi della residenza municipale, il "13° Trofeo della Solidarietà", manifestazione calcistica a scopo benefico che vedrà impegnati dal 3 al 5 giugno al campo sportivo di Corlo professionisti e appassionati di calcio di ieri e di oggi.

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti il responsabile comunale delle Manifestazioni Sportive Fausto Molinari, gli organizzatori Davide Fratini e Marco Fonsatti, il Comandante UPG della Polizia di Stato Daniele Pompei, il Tenente Colonnello dei Carabinieri Andrea Firrincieli, il Comandante Paolo Teducci e il vice Comandante Annalisa Gadaleta della Polizia Penitenziaria, l'allenatore di calcio Gianluca Atzori e un rappresentante della Guardia di Finanza.

 

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)

Il "Trofeo della Solidarietà" è una piccola manifestazione calcistica che si svolge in tre serate del mese di giugno, dall'alto contenuto umanitario e solidale. Lo so... al giorno d'oggi si abusa di questi termini, a volte anche per coprire o rendere più nobili cause che in realtà non lo sono.
Ma la nostra storia è diversa: tredici anni or sono cominciammo a dare vita a questa iniziativa tra squadre amatoriali amiche e con i fondi raccolti (autotassandoci) aiutammo un'associazione locale oncologica che assiste pazienti terminali. Oggi grazie ad i contributi di sponsor e intervenuti tra cui giocatori professionisti anche di serie A, tutte le Istituzioni, le Testate giornalistiche e qualche personaggio dello spettacolo riusciamo a sostenere ben 11 Associazioni Onlus.
Certo siamo ben lontani da traguardi come la "Partita del Cuore" (tanto per citare un evento simile) ma assicuro che l'impegno, la dedizione e l'amore che dedichiamo al realizzarla è sicuramente grande.
Decine di persone che si prodigano volontariamente e gratuitamente per alleviare le sofferenze altrui e per donare un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.
Anche la cittadinanza risponde attivamente ed attende questo appuntamento ormai fisso. Ogni anno sono presenti molte persone tra cui intere famiglie, tanti bambini, insieme e indistintamente uniti dal valore assoluto della Solidarietà e della Condivisione.
Che altro dire, nel nostro piccolo cerchiamo di fare il possibile per aiutare ogni anno il maggior numero di Associazioni nella speranza di lasciare ai nostri figli un mondo più umano e ricco di speranza. L'appuntamento è per il 3,4,5 giugno 2015 nel campo sportivo di Corlo (Fe) per trascorrere una serata all'insegna dei Valori importanti della Vita.. (ci saranno stand gastronomici, lotterie e giochi gonfiabili per i più piccoli. Colgo l'occasione per chiedere la Vostra preziosa e numerosa partecipazione.

 

Davide Fratini

cell. 335-5896281

mail: davide.fratini@libero.it

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: