Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'Albero delle Storie, momenti di narrazione per bambini

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Dal 3 luglio al 28 agosto, tutti i venerdì mattina nel giardino dell'Ariostea

L'Albero delle Storie, momenti di narrazione per bambini

01-07-2015 / Giorno per giorno

Dal 3 luglio e fino al 28 agosto, ogni venerdì dalle 10 alle 11, il giardino della Biblioteca Ariostea sarà animato dalla presenza di bambini dai quattro ai dieci anni (e non solo) che vorranno godere momenti di piacevole ascolto di storie divertenti, imprevedibili e avventurose con L'albero delle storie, l'ormai consueto appuntamento estivo con il racconto, giunto all'ottava edizione, organizzato dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca Ariostea in collaborazione con Associazione Amici della Biblioteca Ariostea, che da anni riscuote molto successo fra i piccoli utenti.

Coloro che vorranno usufruire, nel pieno dell'estate, di uno spazio verde nel centro cittadino dove poter vivere la magia del racconto dal vivo e godere momenti di piacevole ascolto di storie divertenti, imprevedibili e avventurose, accompagnati da genitori, nonni o tate avranno modo di apprezzare le molte storie proposte, modulate da voci diverse e presentate secondo varie tecniche narrative, a cura di narratori professionisti e non, che per sola passione, offrono la loro disponibilità e tempo.
Si inizierà venerdì 3 luglio con Gioia Galeotti, per proseguire negli appuntamenti successivi con Adriana Trondoli, Francesca Bonora, Teresa Fregola e Sandra Caraffa.
Al termine, i bambini che lo vorranno, potranno trasferire in disegni immagini ed emozioni evocati dai racconti. All'ombra degli alberi sarà inoltre esposta una mostra di libri scelti tra l'ampia dotazione della Sezione Ragazzi dell'Ariostea, disponibili al prestito per poter continuare anche a casa il piacere del racconto.
In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà nella Sala Agnelli della stessa Biblioteca.
L'ingresso è libero e gratuito.

 

Per ogni ulteriori informazioni rivolgersi alla Biblioteca Ariostea (via Scienze 17 tel. 0532 418220)

Immagini scaricabili: