Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il programma di attività del nuovo Tennis Club Ferrara

ASSESORATO ALLO SPORT - Presentato in residenza municipale da ass. Merli e dirigenti della rinnovata società

Il programma di attività del nuovo Tennis Club Ferrara

06-07-2015 / Giorno per giorno

E' stato presentato ai giornalisti questa mattina, lunedì 6 luglio nella sala Arazzi della residenza municipale, il piano delle attività programmate dal Tennis Club Ferrara (ex Circolo Le Mura) per i prossimi mesi. Le attività vanno dal tennis, svolto sui campi interni al club, al calcio nel prato collocato all'interno del velodromo comunale, da tempo curato con interventi costanti di manutenzione da parte della società tennistica. 

Sono intervenuti all'incontro di presentazione l'assessore comunale allo Sport Simone Merli - che ha ringraziato pubblicamente dirigenti e tecnici per l'operato svolto e ha sottolineato l'importanza di investire nell'attività giovanile e nella cura degli impianti - il presidente del Tennis Club Marco De Nunzio - che ha illustrato le varie fasi organizzative del rinnovato sodalizio sportivo - il maestro di tennis Roberto Mazzesi - che ha preannunciato i tornei sportivi - e i consiglieri del club Fiorenzo Tassinati e Raimondo Orsatti.

 


LA SCHEDA - a cura del TENNIS CLUB FERRARA ( EX CS LE MURA )

Si è conclusa nel mese di giugno la Scuola Tennis del Tennis Club Ferrara che ha coinvolto con grande successo, sia numerico (80 allievi) che di qualità, bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni che si sono avvicinati a questo sport con molto entusiasmo.
Diretta dai Maestri Federali Alessandra Raiteri, Roberto Mazzesi, Andrea Patracchini e con l'ausilio del preparatore atletico Fit Maurizio Gardenghi, la scuola ha preparato tecnicamente un buon numero di ragazzini che hanno partecipato a tornei individuali, a squadre e rappresentato Ferrara nella Coppa Australian, manifestazione a squadre under 11 a carattere regionale , ottenendo un ottimo risultato giungendo ai quarti di finale ( Atleti: Martinelli G. , Rubin L. , Chahoud T. , Mazza M. , Pasquali T. e Colombari F. , Rivelli T. ).
La squadra Under 12 maschile composta da : Rubin L. , Chahoud T. , Marchetti T. e Rivelli T. ha superato come prima il girone iniziale ed è uscita nella seconda fase regionale per opera del forte C.T. Bologna.
La squadra Under 10 mista invece composta da : Mazza M. , Pasquali T. e Colombari F. alla prima esperienza si è comportata bene superando come prima il girone iniziale ed è uscita ai quarti di finale nel tabellone regionale perdendo 2/1 nel doppio contro il CUS Ferrara.
Tra le tante iniziative sono da menzionare i Tornei Promozionali interni e i Camp Estivi svolti presso il circolo e il Super Camp di una settimana rivolto ai giovani tennisti nella splendida cornicie dell'isola privata di Albarella.

 

Immagini scaricabili: