Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentata la rassegna musicale "Night&Blues" organizzata dal Rione Santo Spirito

CULTURA E PALIO - Dal 19 al 31 luglio 2015 nel Chiostro di S.Maria della Consolazione (via Mortara 98 - FE)

Presentata la rassegna musicale "Night&Blues" organizzata dal Rione Santo Spirito

16-07-2015 / Giorno per giorno

E' stata presentata ufficialmente questa mattina, giovedì 16 luglio nella sala Arazzi della residenza municipale, la rassegna musicale "Night&Blues", organizzata dal Rione Santo Spirito nel Chiostro di S.Maria della Consolazione dal 19 luglio 2015. Per illustrare il ricco calendario di concerti sono intervenuti Massimo Maisto, vice sindaco e assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Ferrara, Aldo Modonesi, assessore ai Lavori Pubblici, Mobilità e Palio, Alessandro Fortini, presidente dell'Ente Palio Ferrara, Gabriele Mantovani, referente organizzativo del Rione Santo Spirito e Mirco Cavallari (Acantho, società del Gruppo Hera, sponsor della manifestazione).

 

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)

L'avventura musicale di "Night & Blues "comincia nel 2003, quando il Rione Santo Spirito organizza la prima edizione con un programma di soli due concerti. La musica sembra adattarsi perfettamente al bellissimo chiostro di Santa Maria della Consolazione, uno dei luoghi magici della città estense, rimasto a lungo un prezioso segreto per gli stessi ferraresi. Il Rione ha trasferito la propria sede nel chiostro solo da poco più di un anno, ma i contradaioli hanno immaginato subito l'enorme potenziale di questo angolo di città. Una sorta di giardino segreto che da quel momento diventa il salotto del Rione, il luogo in cui ospitare le feste di contrada ma anche i momenti di incontro con i cittadini, gli eventi che non hanno a che fare con il Palio e permettono di far conoscere la contrada come associazione dal forte significato aggregativo e culturale.

Dal 2004, "Night & Blues" è cresciuta in tutti i sensi: come impegno organizzativo, programma di concerti e consenso di pubblico.
È un appuntamento fisso delle afose estati in città e un momento per ascoltare buona musica, bere una birra, mangiare una piada, il famoso "stinco di Santos" (diventato un classico della "Città Magica", l'altro grande evento targato Rione Santo Spirito) o un buon gelato.

Il Rione Santo Spirito ringrazia il Comune di Ferrara, l'Assessorato alle Politiche e Istituzioni Culturali - Circoscrizione 1 e l'AVIS Provinciale di Ferrara per la preziosa collaborazione alla manifestazione.

INGRESSO A OFFERTA LIBERA - INIZIO CONCERTI ORE 21.30

 

IL PROGRAMMA

Domenica 19 Luglio: The Immigrants - The Italian Led Zeppelin Tribute Band

Lunedì 20 Luglio: Roberta Righi - Labyrinth

Martedì 21 Luglio: Tributo ai Nomadi - Officine Chiarelli

Mercoledì 22 Luglio: Bessie Boni - Night Mood

Giovedì 23 Luglio: Uncle Paul Blues Band

Venerdì 24 Luglio: Dire Straits Over Gold

Sabato 25 Luglio: The Franks Winehouse Band

Domenica 26 Luglio: Unforgettable fire U2 Tribute Band

Lunedì 27 Luglio: Cisal Pipers

Martedì 28 Luglio: Fabrizio Sauro Blues Band

Mercoledì 29 Luglio: Tributo a De Andrè - Minuscoli Frammenti della Fatica della Natura

Giovedì 30 Luglio: The Bluesmen

Venerdì 31 Luglio: Big Solidal Band

 

 

Immagini scaricabili: