Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al Ferrara Buskers Festival® 2015 c'è il mondo

BUSKERS FESTIVAL - Dal 20 al 30 agosto la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada

Al Ferrara Buskers Festival® 2015 c'è il mondo

30-07-2015 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)

 

Tanti i vantaggi per vivere la 28esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada con le proposte del consorzio Visit Ferrara. Da ogni angolo del pianeta, mille musicisti arrivano nella città estense per la più grande manifestazione della musica on the road: la 28esima edizione del Ferrara Buskers Festival®, la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada che quest'anno si svolge dal 20 al 30 agosto 2015. Per viverla, ci sono i pacchetti esclusivi pensati dal consorzio Visit Ferrara - che unisce più di 90 operatori turistici di tutto il territorio della Provincia ferrarese - dedicati ai visitatori che possono prenotare anche direttamente su www.visitferrara.eu

Per conoscere le espressioni più disparate della musica dei popoli del mondo, in un vortice di energia e di disparate culture, si può scegliere la proposta di Visit Ferrara di 2 giorni e una notte in hotel a 3 o 4 stelle centrale con inclusa prima colazione e il pacchetto buskers comprensivo di un pranzo con i 20 gruppi di musicisti invitati protagonisti della manifestazione (tra cui 4 provengono dal Belgio, la nazione ospite di quest'anno), Welcome Card, manifesto, cartellina, maglietta e guida al festival in regalo, a partire da 69 euro a persona. Stesse condizioni per chi preferisce il pacchetto di 3 giorni e 2 notti con prezzi a partire da 105 euro. Per partecipare alla manifestazione a Ferrara bisogna scegliere tra il weekend del 22 e 23 agosto e poi nei giorni dal 25 al 30 agosto. Ci saranno infatti tappe in altre città, a cominciare da Milano, dove il 20 agosto, in occasione di EXPO 2015, il festival inaugura con una spettacolare anteprima negli spazi tra Piazza Duomo e il Castello Sforzesco. Durante questa speciale anteprima milanese, ma già dal 19 fino al 21 agosto, il consorzio Visit Ferrara sarà presente con uno stand in collaborazione con l'Associazione Ferrara Buskers Festival, il Comune di Ferrara e il Comune di Comacchio, per accogliere il pubblico con informazioni utili sulle diverse possibilità ed offerte per vivere la manifestazione, sul territorio estense, i luoghi da visitare, e le numerose promozioni ed iniziative per vivere una vacanza al top in Provincia di Ferrara.
La carovana incantata della musica arriverà poi il 21 agosto a Comacchio (FE), la splendida città sull'acqua, dove gli artisti daranno prova di sé tra ponti e canali in uno scenario molto suggestivo. Il 21 agosto e in occasione della serata del festival a Lugo, il 24 agosto, Visit Ferrara propone 3 giorni e 2 notti con pacchetto buskers e possibilità di viaggio andata e ritorno con gli artisti a partire da 110 euro.

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E - mail: assistenza@visitferrara.eu
Sito web: www.visitferrara.eu
Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it

Immagini scaricabili:

image1