Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Bilancio di controlli effettuati nel fine settimana

POLIZIA MUNICIPALE - Nota del Comando Terre Estensi

Bilancio di controlli effettuati nel fine settimana

13-10-2015 / Giorno per giorno

Si sono protratti fino alle 5 del mattino di domenica 11 ottobre i controlli della Polizia Municipale Terre Estensi, per il rispetto della velocità e per contrastare la guida in stato di ebbrezza, intrapresi nella sera di sabato 10 a causa di un veicolo condotto da una donna di nazionalità tunisina B.K.N. che circolava nella via Marconi alla velocità di 125 KM/h. La donna, fermata dalla pattuglia, presentava un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge e il veicolo invece risultava sottratto ad un amico per sfuggire al fidanzato. La donna fermata presentava delle ferite sul capo, a suo dire causate dallo stesso nel corso di un litigio. Sull'episodio stanno eseguendo delle verifiche i Carabinieri di una cittadina veneta. Il veicolo con targa straniera veniva posto sotto fermo amministrativo, in quanto la donna non intendeva procedere al pagamento delle sanzioni.
Nello stesso contesto venivano elevate altre quattro sanzioni per velocità pericolosa.
Poco prima un'altra pattuglia della Municipale aveva rilevato un sinistro nella via del Parco ove il sig. Z.C. di nazionalità italiana perdeva il controllo del proprio veicolo. Al controllo presentava un tasso alcolemico di 2,87; deferito all'autorità giudiziaria, la sua auto veniva posta sotto sequestro.
La pioggia caduta abbondante sabato, è stata probabilmente una delle cause dei due precedenti sinistri rilevati nella prima serata dalle pattuglie della Municipale sulla via Wagner, nei quali erano coinvolti complessivamente sette veicoli.


Nota a cura della Polizia Municipale Terre Estensi