Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I 10 anni di attività dell'Avvocato di Strada a Ferrara

CONFERENZA STAMPA - Sabato 31 ottobre alle 10, nella Sala Zanotti della Residenza Municipale

I 10 anni di attività dell'Avvocato di Strada a Ferrara

29-10-2015 / Giorno per giorno

Sabato 31 ottobre alle 10, nella Sala Zanotti della Residenza Municipale, avrà luogo una conferenza stampa organizzata dall'Associazione Viale K dedicata ai "10 anni di attività dell'Avvocato di Strada a Ferrara".

All'incontro con i giornalisti interverranno:

Chiara Sapigni - Assessore ai Servizi alla Persona - Comune di Ferrara
Avv. Antonio Mumolo - Presidente Nazionale dell'Associazione "Avvocato di Strada"
Raffaele Rinaldi - Coordinatore dello sportello ferrarese "Avvocato di Strada"
Don Domenico Bedin - Presidente Associazione Viale K

 

Sono ancora tante le persone della nostra città che versano in situazioni di povertà, che si trovano ai margini, private dei beni di prima necessità o addirittura di una identità anagrafica. L' Associazione Onlus "Avvocato di Strada", definita anche "lo studio legale più grande d'italia e anche quello che fattura meno" conduce una lotta contro la povertà attraverso la consulenza legale - gratuita e qualificata - a favore di persone senza fissa dimora o che sono ospitate presso dormitori.
In questi anni lo sportello ferrarese - che ha sede presso l'Associazione Viale K con la quale collabora a stretto contatto - ha seguito diverse persone aiutandole a superare ostacoli che impedivano l'inserimento nella società e il pieno esercizio della loro cittadinanza. Tante le difficoltà ma anche tanti i buoni risultati raggiunti, grazie soprattutto ai volontari che hanno dedicato tempo e professionalità.
Nella ricorrenza del decennale dello sportello ferrarese verranno illustrati i risultati e il percorso dello sportello ferrarese nel corso dell'incontro di sabato 31 ottobre alle 10 in sala Zanotti (residenza municipale). 

 

A cura degli organizzatori (Associazione viale K - Ferrara)