Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Natale solidale di Oxfam Italia

Il Natale solidale di Oxfam Italia

28-10-2015 / A parer mio

Oxfam Italia ricerca anche a Ferrara volontari per il progetto "Incarta il presente, regala il futuro"

 

Torna, anche quest'anno, il Natale solidale di Oxfam Italia con l'iniziativa "Incarta il presente, regala il futuro". Fino al 24 dicembre, l'associazione umanitaria internazionale offrirà l'opportunità a tutti di contribuire con un gesto concreto ai progetti portati avanti da questa Organizzazione Non Governativa.

Per tutto il periodo natalizio, infatti, 2500 volontari di Oxfam saranno presenti sul territorio nazionale in 250 punti vendita delle catene Coin ed Euronics e in molti altri esercizi commerciali, per impacchettare i regali dei clienti e informarli delle attività portate avanti dall'associazione in cambio di un'offerta a sostegno dei progetti realizzati.

Oxfam Italia è una ONG che si occupa di cooperazione internazionale e progetti di aiuto/educazione per il miglioramento delle condizioni di vita nei Paesi in via di sviluppo, riservando particolare attenzione alla promozione di percorsi imprenditoriali femminili.

A Ferrara i volontari di Oxfam saranno presenti presso il punto Coin di Ferrara nelle giornate del 5, 8, 12, 13 dicembre e nella settimana dal 17 al 24 dicembre.

E' ancora possibile candidarsi come volontario di Oxfam compiendo così un gesto concreto che può fare la differenza per tanti.

Per informazioni e per proporsi è possibile scrivere una mail alla Referente Oxfam di Ferrara all'indirizzo "cinzia.gallerani78@libero.it". Per tutte le notizie sull'iniziativa consultare le pagine internet al link "http://www.sfidolafame.it/volontariato/".

 

 

Comunicato a cura di Oxfam Italia - Sezione di Ferrara