Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Arangara in concerto al MusiJam Ferrara

CULTURA E AMBIENTE - Sabato 16 gennaio ore nella sede di viale Alfonso I d'Este

Arangara in concerto al MusiJam Ferrara

15-01-2016 / Giorno per giorno

Concerto a MusiJam Ferrara. Contest della serata la mostra itinerante AvanziAMO di Officina Dinamica

Sabato 16 gennaio 2016 alle 21, nella sede di Viale Alfonso I d'Este, 13 a Ferrara, l'Associazione MusiJam Ferrara prosegue con successo la rassegna "Che nessun dorma..!". Da sempre MusiJam Ferrara sostiene la ricerca e lo studio della musica popolare ponendo particolare attenzione ai percorsi più originali e meno usuali. In questa occasione ospiterà il concerto in acustico a presentazione di " Indietro non ci Torno" ultimo progetto discografico degli Arangara(albero di arance in calabrese) progetto curato da Gianfranco Riccelli strumentista e voce del gruppo, che in questa realizzazione ha voluto sperimentare e dare voce alle sue emozioni dopo anni trascorsi a suonare insieme ai suoi compagni di viaggio, gli Arangara appunto. Ricordiamo questo gruppo composto da musicisti calabresi residenti a Bologna e legati dalla passione per il canto popolare del sud Italia e la realtà cantautorale italiana. Filo conduttore dei brani che alternano il dialetto calabrese alla lingua italiana nei loro brani, è la narrazione in forma di poesia-canzone, in una commistione coinvolgente e trascinante di scenari sempre diversi che trasformano le canzoni in racconti affascinanti e antichi dai quali partire per trovare messaggi inevitabilmente attuali. Vantano collaborazioni con cantautori del calibro di Claudio Lolli, Pierangelo Bertoli, Flaco Biondini.

La serata sarà arricchita grazie alla collaborazione con Officina Dinamica che porta nei nostri spazi la mostra itinerante del progetto AvanziAMO. Dati sullo spreco alimentare, guida alla spesa intelligente, istruzioni sulla conservazione della spesa e sul come conservarla e riordinarla nel proprio frigo, spiegazione dei principi che governano l'agricoltura biologica e sul come leggere le etichette. Queste e altre informazioni racchiuse nei pannelli realizzati da Officina grazie al sostegno di Natura Sì, cattureranno l'attenzione dei visitatori perché tutti noi insieme vogliamo che il messaggio CIBO =RISORSA CHE NON VA SPRECATA venga trasmesso ai più.

 

Dalle ore 20 vi aspettiamo con un aperitivo in musica preparato dai nostri attivissimi associati, che accompagnerà l'inaugurazione della mostra insieme alla cover band dei Vodka Sava, gruppo formatosi all'interno della Scuola di Musica dell'Associazione MusiJam con Fabrizio Scanavini alla voce, Chiara Lodi al basso elettrico, Martina Natali alla tastiera, Lorenzo Gulinelli alla Chitarra elettrica e Simone Modonesi alla batteria. La serata è ad ingresso libero. Per info: 3497582655 3204878109

 

Comunicato a cura degli organizzatori

Immagini scaricabili: