Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Carnevale in maschera alla scoperta dei tesori di Isabella d'Este

MUSEO DI STORIA NATURALE - Il 6 e 7 febbraio giochi e laboratori per bambini e famiglie

Carnevale in maschera alla scoperta dei tesori di Isabella d'Este

03-02-2016 / Giorno per giorno

Si intitola ‘Naturalia et mirabilia' il percorso in maschera che, tra narrazioni, danze e giochi, condurrà bimbi e famiglie, il 6 e 7 febbraio prossimi, ad esplorare le sale del Museo civico di Storia Naturale di Ferrara in occasione del Carnevale Rinascimentale 2016.
Ad accompagnare piccoli e grandi sarà una giovane Isabella d'Este, che come in una caccia al tesoro, guiderà i partecipanti nella sua camera delle meraviglie, dove raccoglieva coralli, pietre dure, corni d'alicorno, denti di liofante, artigli di grifo, minerali, talismani e bezoar.
I due appuntamenti, condotti dagli animatori dell'Associazione Didò, prenderanno il via alle 15,30 di sabato 6 (per bambini dai 5 ai 7 anni) e domenica 7 febbraio (per ragazzi dagli 8 ai 12 anni) e bambini e ragazzi potranno partecipare in maschera.
Per prendere parte alle iniziative (al costo di 6 euro per i bambini e 2 euro per gli adulti) è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo (via de Pisis 24, Ferrara) al numero 0532 203381, o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com (info su www.comune.fe.it/storianaturale).

 

Immagini scaricabili:

naturalia

Allegati scaricabili: