Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Gianni Fantoni racconta "come pubblicare libri salvando gli alberi"

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Incontro con l'autore venerdì 5 febbraio alle 17

Gianni Fantoni racconta "come pubblicare libri salvando gli alberi"

04-02-2016 / Giorno per giorno

Sarà dedicato al self publishing, ovvero al passaggio dal cartaceo all'ebook, l'incontro con Gianni Fantoni in programma venerdì 5 febbraio alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Nel corso dell'appuntamento, aperto a tutti gli interessati, dialogherà con l'autore Riccardo Roversi.

 

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Dopo sei libri editi in formato cartaceo da uno dei maggiori editori italiani, l'Autore, aiutato da un passato informatico mai abbandonato, si cimenta in prima persona nella trasposizione di alcuni di quei fortunati volumi nel solo formato elettronico, in grado di raggiungere tutti i dispositivi di lettura attraverso le piattaforme di distribuzione più importanti. Tornano, però questa volta senza torcere una sola foglia a un albero, i già editi da Baldini & Castoldi Dalai - Zelig Novella Duecentomila, La casa dalle finestre che spifferano e Quel deficiente del mio padrone, a cui si affiancano i nuovi Anche Gianni Fantoni nel suo piccolo s'incazza, volumi I e II, e Le (ben poco) mirabolanti avventure di Ciccio. Un ebook non ingiallisce, non occupa spazio sugli scaffali, non è preda delle tarme, non va al macero e soprattutto abbatte i costi di distribuzione, traducendosi in un prezzo molto accessibile per il lettore che comunque non penalizza l'autore.


Gianni Fantoni è autore, scrittore, attore e comico da più di venticinque anni. Le sue performance passano dal cinema al teatro, dalla radio alla tv. Info: www.giannifantoni.com