Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > '#BauMusicGala', cena e spettacolo per sostenere un progetto di pet therapy

INIZIATIVA DI SOLIDARIETA' - Sabato 6 febbraio alle 20.30 all'hotel Villa Regina a cura delle associazioni ChiaraMilla e Giulia Onlus

'#BauMusicGala', cena e spettacolo per sostenere un progetto di pet therapy

04-02-2016 / Giorno per giorno

 (Comunicato a cura degli organizzatori)

 

Sabato 6 febbraio alle 20.30 all'hotel Villa Regina (via Comacchio 402) si svolgeranno una cena di gala e uno spettacolo benefico dal titolo "#BauMusicGala" organizzato dall'associazione ChiaraMilla in collaborazione con l'associazione di volontariato "Giulia" Onlus. L'iniziativa sarà a favore del progetto di pet therapy "Con un battito di coda" per i pazienti del Reparto di Oncoematologia pediatrica e medicina riabilitativa dell'Ospedale Sat'Anna di Cona.

L'iniziativa benefica ha il patrocinio di Azienda Ospedaliera Sant'Anna di Ferrara, Università di Ferrara, Comune di Ferrara.

----------------------

Animali che aiutano a sorridere, un grande abbraccio che parte da un bambino della onco-ematologia pediatrica per arrivare al cuore di una persona con lesione al midollo causata da un evento traumatico. L'Associazione ChiaraMilla, in collaborazione con l'Associazione di volontariato "Giulia" Onlus, organizza una cena di gala a scopo benefico sabato 6 febbraio, alle 20.30, presso l'Hotel "Villa Regina" in via Comacchio 402 a Ferrara, per le attività assistite dagli animali portate avanti all'Ospedale S. Anna con il progetto "Con un battito di coda" a favore di molti pazienti, in particolare bambini. Il progetto prevede attività di pet therapy basate sull'interazione uomo-animale, lavorando con cani opportunamente preparati dall'associazione ChiaraMilla, per il benessere dei pazienti dentro la Onco - ematologia pediatrica dell'Ospedale S.Anna a Cona e nel dipartimento di Medicina Riabilitativa del San Giorgio.

L'evento dal titolo #BauMusicGala, all'insegna della solidarietà e della partecipazione, vedrà esibirsi in un grande spettacolo due personaggi d'eccezione: il noto sassofonista Andrea Poltronieri che suonerà con il giovane artista Thomas Cheval, reduce dalla finalissima della trasmissione su Rai 2 "The Voice of Italy 2015". Tra gli ospiti speciali della serata, condotta da Edoardo Boselli, ci saranno alcuni tra i maggiori giocatori di Spal Ferrara. A seguire una lotteria con ricchi premi.
Prenotazione a cena e concerto obbligatoria telefonando al 392.9813419. Per chi fosse interessato ad entrare dopocena è possibile ritirando il ticket omaggio a numero limitato, che permette tale ingresso dalle 22 ad offerta libera. I ticket e i biglietti saranno in prevendita il giorno sabato 30 gennaio alle 17 durante l'anteprima della serata e, nell'occasione, Andrea Poltronieri e Thomas Cheval saranno presenti presso la galleria del Centro Commerciale il Castello di Ferrara.
Questo il menù della cena di gala: accoglienza con aperitivo, garganelli zafferano e pomodori freschi, lasagne ai funghi, cima ripiena con contorno di patate al forno e verdure pastellate, misto dolci, possibilità di menù a richiesta alternativo per vegetariani e per celiaci.
L'iniziativa benefica ha il patrocinio di Azienda Ospedaliera Sant'Anna di Ferrara, Università di Ferrara, Comune di Ferrara.
L'Associazione ChiaraMilla è una realtà d'eccellenza che si occupa di attivare progetti di PetTherapy sul nostro territorio regionale da oltre dieci anni, dimostrando come animali correttamente formati possano intervenire a migliorare la qualità della vita di persone costrette a vivere disagi di vario genere.



 

Immagini scaricabili:

locandina