Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione del percorso didattico/formativo "Progettazione universale senza barriere"

CONFERENZA STAMPA - Martedì 1 marzo alle 11, nella sala degli Arazzi della residenza municipale

Presentazione del percorso didattico/formativo "Progettazione universale senza barriere"

26-02-2016 / Giorno per giorno

Martedì 1 marzo alle 11, nella sala degli Arazzi della residenza municipale, si terrà la conferenza stampa di presentazione del percorso didattico/formativo "Progettazione universale senza barriere", promosso da Amministrazione comunale/assessorato alla Pubblica Istruzione e dirigenza scolastica Dosso Dossi/Aleotti con il contributo di AFM - Farmacie comunali. Scopo del progetto è far conoscere le disabilità con un altro punto di vista, portando nella scuola esempi pratici su come deve essere intesa l'accessibilità/fruibilità degli spazi pubblici e privati aperti al pubblico e costruendo con i principi dell'Universal Design. 

All'incontro con i giornalisti saranno presenti l'assessora alle Pubblica Istruzione e Pari Opportunità Annalisa Felletti, Fausto Bertoncelli dell'ufficio comunale Progettazione Universale senza barriere, il dirigente Scolastico del Dosso Dossi e dell'Istituto Tecnico G.B. Aleotti Fabio Muzi, docenti referenti del progetto e il direttore generale e l'amministratore unico di A.F.M. Riccardo Zavatti e Massimo Buriani.