Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Invito a manifestare la disponibilità per le funzioni di scrutatore

UFFICIO ELETTORALE - Avviso agli iscritti all'Albo unico per il Referendum del 17 aprile 2016

Invito a manifestare la disponibilità per le funzioni di scrutatore

02-03-2016 / Giorno per giorno

In vista del referendum che si terrà il 17 aprile prossimo, la Commissione Elettorale Comunale ha deciso che per nominare i 505 scrutatori che saranno impegnati ai seggi elettorali durante le operazioni di voto e scrutinio sarà data la priorità agli elettori del Comune di Ferrara che, già iscritti all'Albo unico delle persone idonee all'Ufficio di scrutatore di seggio elettorale, manifestino la loro disponibilità per svolgere le suddette funzioni.

In caso di esubero di disponibilità rispetto ai 505 scrutatori necessari verranno prioritariamente nominati coloro che avranno dichiarato di essere disoccupati e regolarmente iscritti nelle liste di collocamento del Centro per l'Impiego, mentre in caso di manifestazioni di disponibilità insufficienti al fabbisogno, si procederà al completamento dei seggi tramite sorteggio fra gli iscritti all'Albo.

Chi fosse interessato può manifestare la propria disponibilità a svolgere la funzione di scrutatore nell'appuntamento referendario del 17 aprile 2016 utilizzando l'apposito modulo predisposto, scaricabile dal sito web del Comune o reperibile direttamente presso l'ufficio elettorale.

Queste manifestazioni di volontà dovranno pervenire all'Ufficio elettorale entro VENERDI' 18 MARZO. Si ricorda infine che il compenso previsto per questa consultazione referendaria è di € 104,00 per i seggi normali e di € 53,00 per i seggi speciali.

 

Per informazioni: letizia.bassi@comune.fe.it

 

 

A cura dell'Ufficio Elettorale del Comune di Ferrara