Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Gli appuntamenti del Centro di Mediazione in occasione della 'Festa della Donna'

FERRARA CITTA' SOLIDALE E SICURA - Sabato 6 e martedì 8 marzo a Barco a sabato 12 marzo alla sala polivalente del Grattacielo

Gli appuntamenti del Centro di Mediazione in occasione della 'Festa della Donna'

03-03-2016 / Giorno per giorno

Queste le iniziative promosse in occasione della Festa della Donna dal Centro di Mediazione Sociale, nell'ambito del progetto Ferrara Città Solidale e Sicura, con il patrocinio del Comune di Ferrara:

 

>> DOMENICA 6 MARZO CENTRO DI PROMOZIONE SOCIALE "IL BARCO" (via Indipendenza 40)

Il Centro Sociale "Il Barco" è lieto di invitarvi alla giornata internazionale dedicata alla donna.Dalle ore 12.00- pranzo (costo euro 15)

A seguire.. - iniziativa sulla storia dell'8 marzo, con filmati e musiche riguardanti il tema della giornata,inoltre verrà offerto un piccolo omaggio riservato a tutte le donne presenti!!

Per info: 0532 465309  oppure 328 6925334 (Paolo) MARTEDI 8 MARZO

 

>> MARTEDI' 8 MARZO - SALETTA "SPAZIO-INCONTRO" (via Medini 34, Barco)

Gli abitanti di via Medini e responsabili- volontari della saletta "Spazio-Incontro", vi invitano martedì 8 marzo per festeggiare insieme la Festa della Donna.Ingresso libero.

- Ore 16.00, "Racconto il mio 8 marzo", momento di esposizione di poesie, testi, esperienze personali, riguardanti la festa della Donna.

- Ore 18.00, aperitivo aperto a tutti i partecipanti.
Durante tutta la giornata verranno inoltre distribuite mimose come omaggio a tutte le signore presenti

 

>> SABATO 12 MARZO SALA POLIVALENTE DEL GRATTACIELO (viale Cavour, 189)

Le Femmes Solidaires du Schengen presentano la "Festa della Donna" , insieme al Centro di Mediazione del Comune di Ferrara. Ingresso libero. In programma dalle ore 15.00:  musica; animazione bimbi; consigli makeup; esposizione gioielli africani; sfilata di vestiti africani creati per l'occasione ed infine una merenda aperta a tutti!

 

Il progetto "Ferrara Città Solidale e Sicura" si occupa di tutti i temi legati allasicurezza urbana e al benessere dei cittadini, attraverso la promozione di politiche di riqualifica, partecipazione e integrazione.

Il gruppo di lavoro si avvale di una stretta collaborazione con il Corpo della Polizia Municipale ed è finanziato dalle Regione Emilia Romagna, Servizio Politiche per la Sicurezza e la Polizia Locale.

CENTRO DI MEDIAZIONE REDAZIONE Centro di Mediazione email: centro.mediazione@comune.fe.it

Immagini scaricabili:

festa