Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sul servizio televisivo dedicato a Palazzo degli Specchi

Sul servizio televisivo dedicato a Palazzo degli Specchi

09-03-2016 / Punti di vista

di Tiziano Tagliani *

Il commento del sindaco Tiziano Tagliani a seguito del Servizio televisivo dell'8 marzo 2016 di "Mattino Cinque" (Canale 5) dedicato al Palazzo degli Specchi di Ferrara

 

Un autentico pezzo di "commedia dell'Arte", quello messo in scena da Mediaset questa mattina. Una replica di quanto trasmesso la scorsa settimana sul palcoscenico di "dalla vostra parte" su Rete 4.
Se la scorsa settimana il "Palaspecchi " era a due passi dalla centrale del latte, oggi risulta invasa da oltre 100 occupanti che solo gli inviati della Lega Nord riescono a contattare, intervistandoli da sotto le coperte.
Teatro puro condito da panzane allarmistiche e che fanno del Palaspecchi un vero e proprio "teatro di guerra" offendendo le vittime vere dei conflitti, ostaggi italiani compresi.
A Ferrara non abbiamo neanche un terremotato nei container e non sono in ballo case Acer: l'intervistato dice delle falsità.
Se i ferraresi hanno già preso misura e distanza dal "metodo Naomo", che ad oggi non coinvolge più di una decina di persone (comprese le truppe cammellate venete) il risultato vero rimane il grande danno all'immagine turistica della città, ma ancor più il rischio di disimpegno degli attori coinvolti nella riqualificazione del Palaspecchi da alcune settimane al centro di una campagna mediatica senza precedenti.
Ognuno si prenderà le proprie responsabilità: anche chi tace.
Alla Lega va dunque l'Oscar della fiction di costume: una variante del teatrino della politica in cui gli "interessi" economici di qualcuno si mascherano da "ruspa"

 

Tiziano Tagliani, sindaco di Ferrara

 

(A cura della Portavoce del Sindaco)