Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Referendum 17 aprile: assegnati gli spazi per l'affissione dei manifesti di propaganda

GIUNTA COMUNALE - Venticinque le aree con i tabelloni nel territorio comunale

Referendum 17 aprile: assegnati gli spazi per l'affissione dei manifesti di propaganda

17-03-2016 / Giorno per giorno

In vista del Referendum popolare del 17 aprile prossimo, la Giunta comunale ha provveduto stamani (come previsto dalla legge n. 212 del 4 aprile 1956) alla determinazione e all'assegnazione degli spazi destinati alle affissioni della propaganda diretta.
All'interno del territorio comunale saranno complessivamente 25 gli spazi, composti da tabelloni e riquadri, destinati all'affissione dei manifesti di propaganda referendaria.
Ciascuno dei quattro soggetti (partiti e gruppi politici o promotori del referendum) che hanno presentato richiesta avrà a disposizione, all'interno dei tabelloni, spazi delle dimensioni di 2 metri di altezza per 1 metro di base, assegnati da sinistra verso destra secondo l'ordine di presentazione delle domande.
Le delibere sono state presentate dall'assessore al Decentramento e Servizi Demografici Simone Merli.

A proposito della consultazione referendaria del 17 aprile, l'Ufficio elettorale del Comune di Ferrara informa inoltre che il prossimo mercoledì 23 marzo alle 15,30, nella Sala Zanotti della residenza municipale, si riunirà in seduta pubblica la Commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori ai seggi.


Le delibere approvate nel corso delle sedute della Giunta comunale vengono pubblicate nei giorni successivi, con le modalità e nei termini di legge, sulle pagine internet dell'Albo Pretorio on line del Comune di Ferrara all'indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=1818