Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione intervento di riqualificazione dell'area verde pubblica

VERDE PUBBLICO - Giovedì 21 aprile alle 12 presso la Basilica di San Giorgio - SCHEDA

Presentazione intervento di riqualificazione dell'area verde pubblica

19-04-2016 / Giorno per giorno

Giovedì 21 aprile alle 12, alla presenza del sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, dell'assessore comunale ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi, del presidente di Holding Ferrara Servizi Paolo Paramucchi, del direttore Generale di Ferrara Tua Stefano Lucci e del parroco della Basilica di S. Giorgio Don Antonio Bellantone, è stato presentato l'intervento di riqualificazione dell'area verde prospiciente la Basilica di San Giorgio.

 

 

LA SCHEDA (a cura di Ferrara Tua Srl)
Ferrara Tua Srl, la nuova multiutility del Comune nata dalla fusione di Amsefc Spa e Ferrara T.U.A. Spa si pone quale interlocutore unico non solo nei confronti degli Enti Locali Soci ma anche dei cittadini-utenti, con rafforzamento, da un lato, del controllo e monitoraggio da parte della P.A. e, dall'altro lato, dell'offerta dei servizi ora erogati da un unico soggetto. In questo contesto operativo, in collaborazione con l'Ufficio Verde del Comune, Ferrara Tua ha curato la risistemazione dell'area verde prospiciente la Basilica di S. Giorgio, al fine di renderla più fruibile, garantendo anche una migliore visibilità della Basilica stessa.
L'intervento ha comportato la rimozione di arbusti e di alberature ormai ammalorate, la sistemazione del terreno, procedendo al suo livellamento e alla realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione; la messa a dimora di quattro meli da fiore, nell'aiuola prospiciente la rotatoria e la realizzazione di due nuove aiuole con la messa a dimora di piante tappezzanti con fondo in lapillo vulcanico.

 

Immagini scaricabili: