Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Anche a Ferrara il progetto 'Italia Loves Sicurezza' con un abbraccio di gruppo in centro storico

GIORNATA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO 2016 - Giovedì 28 aprile alle 16,30 in piazza Savonarola

Anche a Ferrara il progetto 'Italia Loves Sicurezza' con un abbraccio di gruppo in centro storico

27-04-2016 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)

Dopo il successo dell'edizione 2015 - che ha visto l'organizzazione di eventi dedicati in alcune delle principali città italiane - la Fondazione LHS (Leadership in Health & Safety) rinnova il suo impegno per la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro con un format di appuntamenti inedito e innovativo. In concomitanza con la Giornata del prossimo 28 aprile 2016 e con l'edizione 2016 di Italia Loves Sicurezza, infatti, la Fondazione organizza il primo roadshow sulla sicurezza in simultanea in tutta Italia.

Italia loves Sicurezza 2016 sarà presente in oltre 35 città italiane con un calendario che prevede già più di 50 eventi tra laboratori didattici per bambini, spettacoli teatrali e workshop. Una copertura territoriale molto ampia, resa possibile grazie alla sinergia di oltre 80 ambasciatori della sicurezza che, raccogliendo la sfida lanciata a ottobre da Fondazione LHS, hanno organizzato un evento nella propria città, con l'obiettivo di parlare di sicurezza in modo nuovo.

Pass Srl (società di formazione e consulenza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e in materia ambientale) il 28 aprile prossimo porterà il progetto Italia Loves Sicurezza anche a Ferrara incontrando nella mattinata alcune classi di Istituti ferraresi per parlare di Sicurezza non come obbligo, ma come occasione di miglioramento attraverso i canali della "Condivisione, Coinvolgimento, Curiosità". Nel pomeriggio, organizzerà un evento a sorpresa dal titolo: Un abbraccio per la Sicurezza - "Ci si abbraccia per ritrovarsi interi" (A. Merini), che si svolgerà nel centro storico della città per coinvolgere i cittadini e le istituzioni al tema della sicurezza. L'evento avrà inizio alle 16,30-17 in piazza Savonarola.

"L'idea che ci muove è quella di trasmettere un concetto di Sicurezza non come un insieme di norme e procedure da studiare, concetti freddi e noiosi da relegare all'ambiente di lavoro, ma di sensibilizzare a una cultura della sicurezza che sia attenzione quotidiana a sé e alle persone che vivono vicino a noi."

L'evento organizzato da Pass Srl grazie al patrocino del Comune di Ferrara, vedrà la partecipazione di alcune scuole superiori della città, dell'associazione "Libera" coordinamento di Ferrara, dei cittadini e delle imprese del territorio (v. locandina in allegato)

 

Per maggiori informazioni:

Pass srl - Via Cairoli, 22, Ferrara (IT)

info@passferrara.it - tel. +39 0532 247713

www.passferrara.it/eventi/news - Facebook Italia loves Sicurezza #ILS16 - Facebook Pass - Evento FB

Immagini scaricabili:

italia loves sicurezza2016.jpg

Allegati scaricabili: