Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Rarità sportive e da collezione all'asta benefica per l'associazione 'Dalla Terra alla Luna Onlus Autismo Ferrara '

ASSESSORATO ALLO SPORT - Venerdì 13 maggio alle 20.30 al Palasport. Fondi destinati al 'Progetto di fattoria Sociale"

Rarità sportive e da collezione all'asta benefica per l'associazione 'Dalla Terra alla Luna Onlus Autismo Ferrara '

03-05-2016 / Giorno per giorno

Le maglie di gara del Cesena Calcio autografate, i guantoni da boxe di Marcello Matano, la felpa del team Honda, ma anche le bacchette del batterista di fama internazionale Ellade Bandini. E' più che mai ampia l'offerta di oggetti (da collezione, sportivi e non solo) a disposizione del battitore dell''Asta benefica' in programma venerdì 13 maggio alle 20.30 al Palasport di Ferrara alla quale tutti sono invitati.

L'iniziativa è destinata a raccogliere fondi per l'associazione 'Dalla Terra alla Luna Onlus Autismo Ferrara' impegnata a dar vita all'interno del Parco urbano cittadino ad un 'Progetto di fattoria sociale". Deputata all'aiuto di ragazzi affetti da autismo, questa realtà socio-occupazionale si propone di diventare un punto di formazione permanente per il territorio in collaborazione con gli enti socio sanitari esistenti. 

L'appuntamento, organizzato dall'Associazione Onlus Autismo Ferrara "Dalla Terra alla Luna" con il patrocinio di Panathlon Club Ferrara e in collaborazione con il Comune di Ferrara, è stato illustrato in mattinata (martedì 3 maggio) nella residenza municipale.  All'incontro con i giornalisti erano presenti l'assessore comunale allo Sport/Decentramento Simone Merli, la presidente e la vice presidente dell'associazione Dalla Terra alla Luna Onlus Ferrara Autismo Laura Pezzini e Mariella Ferri, la presidente Panathlon Club Ferrara e delegata CONI provinciale Luciana Boschetti Pareschi, il sindaco di Masi Torello Riccardo Bizzarri e l'organizzatore dell'evento Nicola Magnanini.

"Il successo della prima edizione dell'iniziativa a Masi Torello ci ha convinto quest'anno ad ospitare la serata al Palasport di Ferrara. - ha affermato l'assessore Simone Merli - Questo nella speranza di ampliare ulteriormente le adesioni, sicuri che la generosità dei ferraresi non venga mai a mancare quando alla base di una proposta c'è una motivazione sociale forte e importante. Ed è questo il caso: aiutare la crescita di un progetto destinato a creare non una struttura di accoglienza, bensì un contesto e uno spazio in cui tutte le persone possano spendere le loro competenze e le loro passioni". 

Immagini scaricabili:

progetto asta 1

Allegati scaricabili: