Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con l'autrice Serena Bonura presentazione del libro "L'Orto dei Bimbi"

CENTRO IDEA - Lunedì 9 maggio alle 17 in via XX Settembre. Incontro gratuito e aperto a tutti

Con l'autrice Serena Bonura presentazione del libro "L'Orto dei Bimbi"

06-05-2016 / Giorno per giorno

Nell'ambito dei 'Pomeriggi di Lettura' della sua biblioteca, lunedì 9 maggio alle 17 il Centro IDEA - Centro di educazione alla Sostenibilità del Comune di Ferrara propone la presentazione del libro "L'Orto dei Bimbi", alla presenza dell'autrice Serena Bonura. L'incontro, gratuito e aperto a tutti, si terrà nella sede del Centro in via XX Settembre 152. 

Il libro è una guida pratica rivolta a insegnanti, educatori, genitori, nonni e a tutti coloro che desiderano realizzare un orto assieme a bambini e bambine, ragazze e ragazzi, dotata di oltre 40 giochi e attività frutto di diversi anni di ricerca e azione nel campo dell'educazione alla sostenibilità.
Ricco di approfondimenti tematici ed esperienziali, il volume presenta le attività con immagini e illustrazioni colorate, accattivanti sia per adulti che per bambini.

Serena Bonura si occupa di Permacultura, comunicazione e progetti sostenibili. Da 10 anni circa lavora nel campo dell' ecologia applicata all'educazione e alla comunicazione. Ha lavorato per diversi anni a Bologna poi, nel 2009, è tornata nella sua terra, la Sicilia, dopo aver fondato l'Associazione Sigillyah. Ora si occupa di ospitalità sostenibile e di vari progetti di educazione/comunicazione sostenibile.

 

Per info: CEAS IDEA -Servizio Ambiente - Comune di Ferrara  Via XX Settembre, 152 - 44121 Ferrara Tel. 0532 740692 - 742624 Fax 0532 60789 e-mail: idea@comune.fe.it www.comune.fe.it/idea facebook.com/centroideaferrara

 

(Comunicazione a cura del Centro IDEA - Centro di educazione alla Sostenibilità del Comune di Ferrara)

Immagini scaricabili:

orto