Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Visitare Ferrara sarà più semplice e gradevole e con l'app turistica ‘Bike tour Fe'

ASSESSORATO CULTURA/TURISMO - Gratuita e consultabile senza connessione Internet contiene informazioni culturali ed enogastronomiche

Visitare Ferrara sarà più semplice e gradevole e con l'app turistica ‘Bike tour Fe'

24-05-2016 / Giorno per giorno

E' nata la nuova app turistica ‘Bike tour Fe", perfetta in particolare per chi decide di visitare Ferrara in bicicletta. Gratuita e pratica, e consultabile senza connessione Internet, contiene un'utile serie di informazioni della città sia di carattere culturale sia enogastronomico. L'iniziativa, che si avvale del patrocinio dell'Amministrazione comunale di Ferrara, è stata presentata alla stampa in mattinata (martedì 24 maggio) nella residenza municipale dall'assessore alla Cultura e Turismo Massimo Maisto e da Michele Todisco, promotore dell'app e titolare della Todisco Bike, una delle maggiori aziende di noleggio di biciclette della nostra città.

"Ferrara è più che mai decisa a riprendersi lo scettro di 'città della bicicletta' - ha affermato Maisto - e per questo siamo attenti a proposte e progetti sportivi, turistici, culturali legati alle due ruote. Chi oggi nella nostra città investe nel turismo va premiato. - ha poi aggiunto - A fianco dell'Amministrazione comunale, da sempre attenta al settore, occorre infatti una forte capacità di commercializzazione dei privati, sviluppata tra tradizione, qualità e innovazione".

Nel corso della presentazione è stata inoltre illustrata l'iniziativa benefica per i disabili visivi. Il ricavato di maglie realizzate appositamente sarà infatti destinato dal noleggio Todisco all'acquisto di tandem per un utilizzo gratuito. "Vogliamo permettere anche a chi non ha la possibilità di farlo autonomamente - ha scritto Michele Todisco nella sua presentazione - di avere l'ebbrezza di visitare la città in bici". 

 

(A fondo pagina scaricabile la presentazione a cura degli organizzatori)

 

Immagini scaricabili:

app

Allegati scaricabili: