Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sport e solidarietà alla 9.a edizione di 'Spring Run' dell'Aeronautica Militare

ASSESSORATO ALLO SPORT - Martedì 14 giugno con ritrovo alle 17 all'interno della base logistica di via R. Wagner 60

Sport e solidarietà alla 9.a edizione di 'Spring Run' dell'Aeronautica Militare

08-06-2016 / Giorno per giorno

Si è svolta in mattinata (mercoledì 8 giugno) nella residenza municipale la conferenza stampa di presentazione della Gara podistica nazionale A. M. di 7 chilometri e della 9.a edizione della "Spring Run", a cura dall'Aeronautica Militare. L'appuntamento è fissato per martedì 14 giugno con ritrovo alle 17 all'interno della base logistica dell'Aeronautica Militare di via R. Wagner 60.  

All'incontro con i giornalisti erano presenti l'assessore comunale allo Sport Simone Merli, il Tenente Colonnello Pietro Grimani (Project Officer 9.a Spring Run), la delegata provinciale CONI Luciana Pareschi e Donata Cotti dell'associazione Dalla Terra alla Luna.

Per info www.springrun.it

(Comunicazione a cura degli organizzatori) 

Martedì 14 giugno si svolgerà presso la base logistica del Comando Operazioni Aeree (COA) di Poggio Renatico (FE) la 9.a edizione della manifestazione sportiva "Spring Run", organizzata dal COA con il patrocinio del Comune di Ferrara, del Comitato regionale Emilia-Romagna del CONI e Panathlon Ferrara.

La gara podistica nazionale dell'Aeronautica Militare sulla distanza di 7 km inizierà alle 19.20 e sarà preceduta da attività ludico motorie non competitive sia per i più piccoli (una 'baby e mini camminata' di 350 metri rispettivamente per bambini sino ai 6 anni di età e dai 7 agli 11 anni e una 'mini camminata' di 700 metri per atleti in erba dagli 11 ai 15 anni), che per gli adulti su una distanza di 3,5 Km.

Testimonial dell'evento sarà Stefano MEI, campione di fondo e mezzofondo, successivamente specializzato nella distanza dei 10.000 m piani, medaglia d'oro nei 10.000 m e d'argento nei 5.000 m conseguite agli europei di Stoccarda nel 1986, di due medaglie d'oro nei 5.000 m durante le Universiadi del 1985 a Kobe e del 1989 a Duisburg. Medaglia d'argento nei 5.000 m nel 1985 a Camberra.

L'iniziativa ha trovato, ancora una volta, ampio sostegno e collaborazione tra gli organismi istituzionali, operatori sociali, sportivi e commerciali locali che hanno positivamente contribuito alla realizzazione del ricco programma della manifestazione che anche quest'anno sarà incentrato sulla solidarietà. Infatti, la "Spring Run" si pone non solo come evento prettamente sportivo, ma anche quale occasione d'intrattenimento e spettacolo, perseguendo finalità di grande spessore sociale e morale, devolvendo in beneficenza alle associazioni benefiche che operano sul territorio ferrarese il ricavato delle iscrizioni. Quest'anno il ricavato delle iscrizioni non impiegato per l'organizzazione della manifestazione, sarà devoluto sia alla ONLUS "Dalla Terra alla Luna", sia per la donazione di defibrillatori per impianti sportivi scolastici di Ferrara.

Immagini scaricabili:

am

Allegati scaricabili: