Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Appuntamento per tutti sabato 11 giugno al "Disability sport day"

ASSESSORATO ALLO SPORT - Dalle 9.30 nell'area sportiva esterna della Decathlon. Nove le associazioni sportive coinvolte

Appuntamento per tutti sabato 11 giugno al "Disability sport day"

09-06-2016 / Giorno per giorno

Si è svolta in mattinata (giovedì 9 giugno) in Residenza municipale la conferenza stampa di presentazione di "Disability sport day", dimostrazione di sport propedeutici per i disabili ai quali tutti possono partecipare. L'iniziativa si svolgerà sabato 11 giugno a partire dalle 9,30 nell'area sportiva esterna della Decathlon di Ferrara, a cura di Decathlon e Canoa Club Ferrara ASD. All'incontro con i giornalisti erano presenti l'assessore allo Sport Simone Merli, la responsabile del Coni Point Ferrara Luciana Pareschi, Mauro Borghi per il Canoa Club Ferrara e Centro Casp, Lorenzo Verdelli per Decathlon, Francesco Alberti delegato Provinciale CIP, Alessandro Grande vice presidente CIP Regionale, Katia Soglietti dirigente Ariosto Pallamano, Fausto Bertoncelli dirigente Società Calcio a 5 e Donata Rodi dell'associazione IN.DA.CO.

 

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Si è tenuta oggi alla sala Arengo del Comune la conferenza stampa dell’evento organizzato da Decathlon di Ferrara e il Canoa Club Ferrara A.S.D. in  collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e il Centro C.A.S.P. (Centro Avviamento allo Sport Paralimpico) nella giornata di sabato 11 Giugno 2016, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle 19.30, “DISABILITY SPORT DAY” una dimostrazione di sport propedeutici, dimostrativi, per i disabili ai quali tutti possono partecipare. La manifestazione si svolgerà presso l’area sportiva esterna della Decathlon di Ferrara.

Le discipline proposte sono: Simulazione della Canoa a secco, Tiro con l'Arco, Danza Sportiva, Judo, Calcio a 5, Tennis Tavolo, Tennis, Pallamano e Scherma.

Tutti gli sport sopracitati saranno seguiti da tecnici qualificati, con brevetti di specializzazione, appartenenti alle seguenti associazioni sportive del territorio che saranno presenti all’evento: Canoa Club Ferrara A.S.D., Società Format Ferrara, Tennis Tavolo Sermide A.S.D., Ariosto Pallamano Ferrara A.S.D., Cus Ferrara Sez. Tennis, Associazione IN.DA.CO., Accademia di Scherma G.Bernardi, Tiro con L’arco A.S.D., Arcieri Balestrieri di Cento, Stargardt A.S.D. Francolino.

Il programma della giornata sarà così articolato:

Canoa Kayak                     tutta la giornata

Judo                                     tutta la giornata

Scherma                             tutta la giornata

Tennis                                  dalle 9,30 alle 10,30 e dalle 19,00 alle 19,30

Danza Sportiva                 dalle 10,30 alle 11,30

Tiro con l’Arco                  dalle 10,30 alle 11,30

Tennis Tavolo                   dalle 11,30 alle 12,30

Pallamano                          dalle 17,00 alle 18,00

Calcio a 5                             dalle 18.00 alle 19,00

 

 

Enrico Borghi Ufficio stampa Canoa Club Ferrara Cell. 320.1888650

Immagini scaricabili:

disability di