Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Prosegue con il torneo serale di beach volley il programma di BarcoEstate

BARCOESTATE 2016 - Martedì 21 giugno alle 20 al circolo Arci Buontemponi di Pontelagoscuro

Prosegue con il torneo serale di beach volley il programma di BarcoEstate

17-06-2016 / Giorno per giorno

Prosegue con il torneo di beach volley martedì 21 giugno dalle 20 al circolo Arci Buontemponi in via dell'Indipendenza 40 a Pontelagoscuro, la rassegna estiva "BarcoEstate 2016", che per i mesi di giugno e luglio propone una serie di appuntamenti.
Un programma ricco, corale e condiviso, che intende far crescere il senso e lo spirito di comunità del quartiere Barco. "BarcoEstate 2016" vede come protagonisti il Comitato VivaBarcoViva, il Centro di mediazione sociale del Comune di Ferrara (in qualità di coordinatore e supervisore delle organizzative) e Arci Ferrara, a conclusione del progetto promosso da Acli Emilia Romagna "Piccoli mediatori crescono". Diversi gli appuntamenti in programma nelle prossime settimane, adatti a tutte le età e a tutti i gusti: la Giornata mondiale contro le dipendenze (25 giugno alle 10), la Festa d'estate della Cooperativa Castello (25 giugno alle 16), un concerto di band giovanili (9 luglio) fino alla "pastasciutta resistente" (25 luglio).

Al Comitato VivaBarcoViva, con sede all’interno del Centro sociale "Il Barco" in via Indipendenza 4, partecipano realtà associative di lunga tradizione, come il Centro sociale "Il Barco", la parrocchia di San Pio X di Barco, il Circolo Buontemponi, l'associazione Famiglie contro la droga, l'Anpi di Barco, la Pallacanestro 4 Torri, la Polisportiva Barco, l'Istituto comprensivo "Cosmè Tura", i Giovani musulmani di Ferrara, la Coop. Castello edificatrice, il Centro sociale ricreativo culturale DoroO, la cooperativa sociale Camelot Officine Cooperative, il centro diurno sociale "Il Melo", l'associazione Free Soul, la Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, Agesci scout Ferrara 6, la cooperativa sociale "Il Germoglio", oltre che la biblioteca Bassani e l'Acer che gestisce il Portierato Sociale di via Bentivoglio e gruppi informali più recenti come i residenti di via John Coltrane/Muddy Waters.
Il Comitato, il cui referente è Paolo Giberti, è aperto a tutti i soggetti che condividono lo scopo comune di migliorare la vita delle persone che abitano il territorio.

 

Per infoU.O. Decentramento e URP - piazza del Municipio 21, tel. 0532 419308 o 419314; Centro di mediazione sociale del Comune di Ferrara - viale Cavour 177-179 (Grattacielo) e piazzale Castellina  angolo via Nazario Sauro (Casa della Protezione civile), tel. 0532 770504, centro.mediazione@comune.fe.it

Immagini scaricabili: