Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara mia, insieme per la cura della città. Presentata la "Carta dei Beni Comuni"

URBAN CENTER - La festa finale del 29 giugno 2016

Ferrara mia, insieme per la cura della città. Presentata la "Carta dei Beni Comuni"

30-06-2016 / Giorno per giorno

Si è conclusa mercoledì 29 giugno, con l'ultimo Tavolo di Valutazione e la festa finale, la seconda fase di "Ferrara mia, insieme per la cura della città", un progetto a cura dell'Urban Center comunale. Nella sede del Consorzio Factory Grisù si è tenuto nel pomeriggio l'ultimo Tavolo di Valutazione che ha visto partecipare insieme ai rappresentanti dell'Amministrazione - tra i quali l'assessora Roberta Fusari - oltre cinquanta persone tra portavoce delle comunità coinvolte, rappresentanti di realtà organizzate del territorio e nuovi cittadini e associazioni interessati a conoscere il progetto e gli sviluppi futuri.

Al centro dell'incontro la presentazione della "Carta dei beni comuni" (scaricabile in fondo alla pagina), un manifesto di principi e azioni civiche condiviso da alcune comunità di pratiche locali attive per la difesa e la valorizzazione dei beni comuni della nostra città. La Carta, che per l'occasione è stata simbolicamente sottoscritta dai presenti, è il documento di base per l'elaborazione del "Regolamento comunale dei beni comuni", ne permetterà la sua valutazione e il suo aggiornamento nel tempo. In serata sono seguiti i festeggiamenti nell'area verde di piazzale Giordano Bruno con la cena comunitaria, la proiezione del video - documentario del percorso e il concerto in acustico di una band locale, i "Bei About".

Per restare aggiornati su tutte le novità del progetto "Ferrara mia", è possibile consultare il sito internet www.urbancenterferrara.it e la pagina facebook www.facebook.com/UrbanCenterFerrara

(A cura dell'Urban center - E' Ferrara del Comune)

>> DOCUMENTAZIONE E IMMAGINI SCARICABILI IN FONDO ALLA PAGINA

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: