Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontro dibattito sulla situazione del sistema bancario alla luce dei casi veneti

DIRITTI DEI CITTADINI - Venerdì 15 luglio 2016 alle 20.30, nella Sala della Musica in Via Boccaleone 19 a Ferrara

Incontro dibattito sulla situazione del sistema bancario alla luce dei casi veneti

13-07-2016 / Giorno per giorno

Venerdì 15 luglio 2016 alle 20.30, nella Sala della Musica in Via Boccaleone 19 a Ferrara, l'associazione Movimento Difesa del Cittadino, sede di Ferrara, ha organizzato un incontro dibattito con i cittadini per discutere sulla situazione critica delle banche venete, in particolare Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca.

Interverrà sul tema Maurizio Crema, giornalista de "Il Gazzettino" e autore del libro "Banche rotte" che, oltre a presentare il volume, parlerà della mancata supervisione degli organi di controllo, Consob e Banca D'Italia e del tradimento della fiducia dei risparmiatori, trattati come 'investitori professionisti'.

Seguirà la relazione dell'avvocato Francesco Luongo sul "decreto salvabanche", "protocollo Nicastro", e arbitrato Anac, nonché sulle speranze riposte sul fondo Atlante.

La parola passerà infine all'avvocato Matteo Moschini che illustrerà le tipologie dei rimedi esperibili a tutela dei soci azzerati delle banche.

Modererà il dibattito l'avvocato Gianni Ricciuti, presidente dell'associazione Movimento Difesa del Cittadino, sede di Ferrara.

L'incontro, al quale parteciperà una delegazione del Comitato "No Salvabanche", sarà anche l'occasione per confrontarsi e fare il punto della situazione sulla Cassa di Risparmio di Ferrara. L'incontro, patrocinato dal Comune di Ferrara, è rivolto a tutti i cittadini interessati ai recenti scenari e ai problemi che stanno toccando in generale il sistema bancario.

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: