Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Proseguono i lavori sulle strade del territorio, nuova pavimentazione in via Chiorboli

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Interventi previsti dal 18 al 24 luglio

Proseguono i lavori sulle strade del territorio, nuova pavimentazione in via Chiorboli

15-07-2016 / Giorno per giorno

Questo l'elenco di alcuni interventi e cantieri operativi o in fase di attivazione nel territorio comunale nel periodo dal 18 al 24 luglio 2016, condotti sotto la supervisione dei tecnici e degli operatori del Settore Opere pubbliche e Mobilità del Comune.

Maggiori informazioni sugli interventi più significativi sono disponibili sul sito http://mappaopere.comune.fe.it

 

- INTERVENTI STRADALI

Nuova pavimentazione in via Chiorboli - Da lunedì 18 luglio inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale in conglomerato bituminoso in via Chiorboli, nel tratto da confine territorio comunale a intersezione con via Froldo Mosti. Durante i lavori, della durata presunta di 5 giorni lavorativi (salvo avverse condizioni meteo) sarà interdetto il traffico veicolare nel tratto di strada interessato.

 

- ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Lavori di rifacimento della pubblica illuminazione in via Pomposa (tratto tra via Caldirolo e via Pontegradella), via Pacinotti, via Algeria, via Tunisia, piazza Europa, via Messico, via Portogallo, via della Fornace e via della Siepe

Sono in corso le opere per il rifacimento della pubblica illuminazione di via Pomposa (tratto tra via Caldirolo e via Pontegradella), via Pacinotti, via Algeria, via Tunisia, piazza Europa, via Messico, via Portogallo, via della Fornace e via della Siepe, che comporteranno il completo rifacimento di complessivi 130 punti luce, con il passaggio dall'alimentazione di tipo "in serie" a quella di tipo in "derivazione".

I lavori saranno realizzati a cura di Hera Luce, nell'ambito dei lavori di manutenzione straordinaria previsti nel contratto di servizi. Saranno installati nuovi punti luce stradali a Led, dotati di dimmerazione automatica per la riduzione notturna dell'intensità luminosa, in conformità alle attuali leggi e normative in materia di inquinamento luminoso, installati su pali in acciaio zincato di diverse altezze fuori terra. Una parte dei pali sarà dotata di sbraccio, singolo o doppio al fine di illuminare sia le strade sia le piste ciclabili. E' previsto il totale rifacimento dei quadri elettrici di alimentazione, delle linee di alimentazione, nonchè l'esecuzione di tutte le opere civili quali scavi, plinti, pozzetti, ripristini del manto stradale. E' inoltre prevista la totale rimozione degli impianti esistenti.

Aggiornamento del 14 luglio: I lavori proseguiranno, la prossima settimana in via Pacinotti

Impatto sul traffico: i lavori potranno comportare qualche rallentamento nei tratti interessati.

------------- 

Lavori di rifacimento degli impianti di pubblica illuminazione in corso Isonzo, via Monte Nero, via Poledrelli e via Manini - Nell'ambito dei lavori di rifacimento degli impianti di pubblica illuminazione in corso Isonzo, via Monte Nero, via Poledrelli e via Manini, il primo tratto di corso Isonzo, da via Darsena alla rotatoria tra corso Isonzo e corso Piave, compresa la rotatoria, risulta ultimato.

Aggiornamento del 14 luglio: I lavori sono attualmente sospesi a causa della riorganizzazione societaria della ditta esecutrice. Saranno ripresi non appena ultimato il passaggio del contratto.

 ----------------

Lavori di rifacimento degli impianti di pubblica illuminazione in via Montebello, via Palestro, via De Pisis, vicolo del Voltino - Nell'ambito dei lavori di rifacimento degli impianti di pubblica illuminazione in via Montebello, via Palestro, via De Pisis, vicolo del Voltino, è stato completato il nuovo impianto di via Montebello. Sono stati installati 32 apparecchi illuminanti, con lampada a joduri metallici da 70W, su tesata e 6 apparecchi illuminanti su mensola decorativa a parete.

Aggiornamento del 14 luglio: Al momento sono in corso i lavori di rifacimento dell'impianto di pubblica illuminazione di via Palestro, dove è prevista l'installazione di apparecchi illuminanti su tesata, dotati di lampade a ioduri metallici ad alta efficienza luminosa, mantenendo dove possibile le attuali posizioni.

Seguiranno gli interventi in vicolo del Voltino, via De Pisis, via Mentessi e via Boldini.

---------

Lavori di rifacimento degli impianti di pubblica illuminazione in via Ravenna . fraz. Fossanova San Marco - Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di messa a norma e risparmio energetico di via Ravanna.  frazione Fossanova San Marco. I lavori cosnisteranno nella posa di nuovi sostegni in acciaio zincato, nuovi apparecchi illuminanti tecnologia LED ad alta efficenza, nuove linee di alimentazione e nuovi quadri elettrici di alimentazione. 

Impatto sul traffico: i lavori potranno comportare qualche rallentamento nei tratti interessati.

 

- INTERVENTI STRADALI A CURA DI HERA (AGGIORNAMENTO del 14 luglio):

Proseguono i lavori a cura di Hera per il ripristino del manto stradale in una serie di vie recentemente interessate da scavi per interventi alle reti.

Al momento i lavori sono in corso in via Ludovico il Moro (da via Porta D'amore a via Cantarana), e in via Cantarana.

A seguire sono previsti interventi nelle seguenti vie: Scienze (tratto da via C. Mayr a via Paradiso), Della Grotta, Malaguti, Frassoldati, Succi, Rampari di San Paolo (da via succi a via della Grotta, Sgarbata (tratto di 800 metri da via Bologna).

 

- LAVORI ALLE RETI GAS, IDRICA E FOGNARIA E TELERISCALDAMENTO A CURA DI HERA (AGGIORNAMENTO del 14 luglio):

Proseguono i lavori, a cura di Hera, per la sostituzione di una condotta idrica in via Gramicia nel breve tratto di strada vicino al depuratore cittadino. In corso anche lavori per la sostituzione di condotte del gas in via Buonporto, via delle Volte angolo via Buonporto e in via Voltacasotto (tratto da via Spilimbecco a via C. Mayr).

Proseguono inoltre i lavori per la posa di una nuove condotte fognarie in in via Penavara (loc. San Martino) e in via Darsena (tratto da via N. Bonnet e ingresso ex Mof). Mentre in via Saraceno continuano i lavori per la posa di nuove condotte fognaria e idrica.