Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Rock Circus" torna per cinque giorni a San Bartolomeo in Bosco

ASSESSORATO ALLA CULTURA - La rassegna musicale da mercoledì 27 a domenica 31 luglio nel campo sportivo del paese

"Rock Circus" torna per cinque giorni a San Bartolomeo in Bosco

22-07-2016 / Giorno per giorno

Si è svolta oggi in mattinata (venerdì 22 luglio) nella residenza municipale, la presentazione della nuova edizione del festival "Rock Circus 2016", in programma dal 27 al 31 luglio al campo sportivo di San Bartolomeo in Bosco.
All'incontro con i giornalisti erano presenti l'assessore alla Cultura Massimo Maisto, il presidente della Pro loco Rock Circus Gianni Padovani e il cantante e artista Thomas Cheval.
L'iniziativa, alla sua 14a edizione, ha il patrocinio del Comune di Ferrara. "E' importante - ha detto l'assessore Maisto - riuscire a organizzare manifestazioni di questo genere che uniscono persone di età diverse, accomunate dalla passione per la musica e dalla voglia di fare insieme qualcosa nel paese dove vivono. Il gruppo degli organizzatori è fatto di volontari, ma con un palco degno di rassegne professionali di qualità. Ed è fondamentale che in un territorio così grande come quello del nostro Comune ci siano appuntamenti di questo tipo, non solo in centro storico, ma anche nella periferia così come nei paesi".

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Manifestazione che si svolge dal 2003 a San Bartolomeo in Bosco e dal 2009 al campo sportivo del paese. "Rock Circus" è una rassegna di musica e spettacolo che ha visto sul palco innumerevoli artisti e comici, come Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli, Sergio Sgrilli, Paolo Migone (solo per citarne alcuni) e i più disparati gruppi musicali provenienti da tutt'Italia.
La manifestazione - a ingresso gratuito -  dispone all'interno del campo sportivo di un attrezzato stand gastronomico, gonfiabili per bambini e mercatino con vari espositori e associzioni di beneficenza. La Pro loco Rock Circus che organizza l'evento è presieduta da Gianni Padovani ed è composta da 15 persone, ma durante lo svolgimento della manifestazione vede la presenza di 40 volontari. 

Tutte le sere stand gastronomico aperto dalle 19 anche da asporto, mercatino, mostre varie e gonfiabili per bambini. L'ingresso alla manifestazione è gratuito. Inizio concerti alle 21. Rock Circus quest'anno collabora con AMF (Associazione musicisti ferraresi) e come di consueto con i ragazzi dell'associazione Lo Specchio.

Info: Rock Circus, via Masi 593, San Bartolomeo in Bosco, tel. 0532 722206, cell. 338 9958407, email rockcircusferrara@libero.it, sito www.rockcircusfe.it

 

Immagini scaricabili:

rock

Allegati scaricabili: