Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Proseguono i lavori sul territorio. Riapre il marciapiede di via Saraceno 1° tratto. Chiusura al transito in via Ariosto

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Interventi previsti dal 25 al 31 luglio

Proseguono i lavori sul territorio. Riapre il marciapiede di via Saraceno 1° tratto. Chiusura al transito in via Ariosto

22-07-2016 / Giorno per giorno

Questo l'elenco di alcuni interventi e cantieri operativi o in fase di attivazione nel territorio comunale nel periodo dal 25 al 31 luglio 2016, condotti sotto la supervisione dei tecnici e degli operatori del Settore Opere pubbliche e Mobilità del Comune.
Maggiori informazioni sugli interventi più significativi sono disponibili sul sito http://mappaopere.comune.fe.it

 

RIQUALIFICAZIONE DI VIA SARACENO
Da sabato 23 luglio sarà terminato e percorribile il marciapiede di via Saraceno 1° tratto, lato sinistro in uscita dal Centro


>> AVVIO NUOVI LAVORI

Lavori di potenziamento dell'impianto di illuminazione del campo di gioco dello stadio Comunale "P. Mazza" 

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di potenziamento dell'illuminazione del campo di gioco con l'installazione di n. 20 proiettori led di potenza complessiva 1700x20= 34 KW per poter raggiungere i lux previsti per le riprese televisivi di 800 lux verticali in direzione delle telecamere, per adeguare il tutto alle normative CONI

L'importo dell'intervento è di € 224.700,00 e l'impresa esecutrice è la SIET SERVICE srl di Ferrara

--------------------------------------------

- Fornitura e posa di tornelli presso lo Stadio Comunale "Paolo Mazza" 

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la posa di tornelli a tutta altezza, per il presidio ed il controllo dei varchi di accesso all'impianto, nell'ambito dell'area esterna all'impianto sportivo, nella quale è consentito l'accesso solamente ai possessori di regolare titolo di accesso e dove vengono svolte le operazioni di controllo da parte degli agenti di pubblica sicurezza.

L'importo dell'intervento è di € 152.683,00 e l'impresa esecutrice è la SAIMA SICUREZZA Spa di Arezzo.

-------------------------------------

LAVORI A CURA DI HERA -TELERISCALDAMENTO

Chiusa al transito via Ariosto tra Porta Po e viale Cavour dal 25 al 27 luglio

A partire da lunedì 25/07/2016 fino a mercoledì 27/07/2016 (salvo avverse condizioni meteo) sarà chiuso al transito il tratto di via Ariosto compreso tra Corso Porta Po e viale Cavour, causa lavori di allaccio al teleriscaldamento da parte della Società che opera per conto di Hera S.p.A.

Sono ammessi al transito i veicoli dei residenti e delle attività commerciali presenti nel tratto inibito al transito, nonché quelli dei residenti e attività presenti nelle vie Benvenuto Tisi da Garofolo e Cosmè Tura.

-------------------------------

ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Aggiornamento, al 21/07/2016, dei lavori in corso sulla pubblica illuminazione.

1) Lavori di rifacimento della pubblica illuminazione in Via Pomposa (tratto tra Via Caldirolo e Via Pontegradella), Via Pacinotti, Via Algeria, Via Tunisia, Piazza Europa, Via Messico, Via Portogallo, Via della Fornace e Via della Siepe.
I lavori proseguiranno, la prossima settimana sulla Via Pacinotti.
Impatto sul traffico: i lavori potranno comportare qualche rallentamento nei tratti interessati.

2) Lavori di rifacimento degli impianti di pubblica illuminazione in Corso Isonzo, Via Monte Nero, Via Poledrelli e Via Manini
I lavori sono attualmente sospesi a causa della riorganizzazione societaria della ditta esecutrice. Saranno ripresi non appena ultimati i documenti necessari al passaggio del contratto.

3) Lavori di rifacimento degli impianti di pubblica illuminazione nelle Vie Montebello, Via Palestro, Via De Pisis, Vicolo del Voltino
La prossima settimana i lavori continueranno su Via Palestro.

4) Lavori di rifacimento della pubblica illuminazione in Via Ravenna - Fraz. Fossanova San Marco.
I lavori proseguiranno la prossima settimana in Via Ravenna - Fraz. Fossanova San Marco - tratto dal civ. 277 al civ. 394.
Impatto sul traffico: i lavori potranno comportare qualche rallentamento nei tratti interessati.

--------------------------------------

VERDE PUBBLICO

Operazioni di sfalcio dell'erba

Proseguono, nelle aree di verde pubblico cittadino, le operazioni di sfalcio dell'erba e i lavori di manutenzione curati dal Servizio Verde di Ferrara Tua srl sotto la supervisione dei tecnici dell'Ufficio Verde del Comune di Ferrara. Questi gli spazi interessati dal 25 al 30 luglio:

ciclabile Gramicia, Ciclabile campeggio  Ciclabile Calzolai, Borgo le Mura, via Saragat, Massari, 
Vie Eridano-Zucchini-Cà Milzona, Aree a 5 giri zona di Pontelagoscuro, Ciclabile - Via Diana, Area Industriale, Parc.Kennedy, Gaibanella, Rotonda Baura.
Interventi di potatura - Via Gramicia, Civetta - Porotto, X Martiri - Porotto
Manutenzione Giochi - Parco Schiaccianoci, Quartesana, Via Portogallo Via Galli - Cona, Golena, Via Bonfiglioli - Boschetto, Viale Costituzione-Giardini, Via Droghetti.