Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Immagini per raccontare ‘Com'è cambiato il lavoro delle donne nei 70 anni dalla conquista del voto'

CONCORSO FOTOGRAFICO - Entro il 30 settembre l'invio degli scatti

Immagini per raccontare ‘Com'è cambiato il lavoro delle donne nei 70 anni dalla conquista del voto'

26-08-2016 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)
L'Associazione ANMIL di Ferrara in collaborazione con ANMIL di Roma e il Comune di Ferrara, l'Associazione AEAC, Tipografia Ferrara (di Barone Walter) e con il Patrocinio dell'INPS di Ferrara organizzano il secondo Concorso Internazionale di fotografia dal tema: 'Com'è cambiato il lavoro delle donne nei 70 anni dalla conquista del voto'.
Il concorso è concepito per stimolare la creatività, il senso estetico, le capacità tecniche nel trasmettere un messaggio al pubblico di originalità e catturare l'attenzione dello spettatore nell'ambiente di lavoro. Gli scopi che l'Associazione si prefigge organizzando il concorso sono: interessare l'opinione pubblica alle problematiche del mondo del lavoro e alla necessità di valorizzare le risorse umane nella maniera più adeguata alla competitività internazionale ed ai nuovi sistemi di produttività. Richiamare l'attenzione del Governo, del Parlamento e degli Organi Regionali e dell'Unione Europea, sulla necessità di sviluppare una nuova capacità di analisi in grado di orientare le politiche per l'occupazione, la sicurezza sociale, e l'assistenza verso una maggiore considerazione delle necessità ed aspettativa delle lavoratrici. Il concorso internazionale è aperto a tutti.
Il bando, comprensivo del modulo di partecipazione, è scaricabile al link:
http://www.anmil.it/Portals/emiliaromagna/ferraraFolder/regolamento.pdf
Il termine ultimo per inviare le tre immagini a tema è il 30 settembre 2016. Chi volesse iscriversi può recarsi anche alla sede ANMIL di Ferrara, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.15 alle 13.15 in via Contrada della Rosa n. 48 - Ferrara (chiuso nel mese di Agosto).
La giuria provvederà a selezionare il materiale pervenuto. La cerimonia per la premiazione e il ritiro dei premi avverrà 9 ottobre 2016 nel Castello Estense di Ferrara, in occasione della 66^ Giornata nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro. Inoltre, la giuria selezionerà 12 opere per la produzione del calendario 2017.

Immagini scaricabili:

locandina conc fot Anmil2016.jpg