Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Illustrazione avvio dei lavori di bonifica e messa in sicurezza del Palazzo degli Specchi

CONFERENZA STAMPA - Venerdì 9 settembre alle 10.30 nella sala di Giunta della residenza municipale - AGGIORNAMENTO

Illustrazione avvio dei lavori di bonifica e messa in sicurezza del Palazzo degli Specchi

08-09-2016 / Giorno per giorno

Nelle foto due momenti della conferenza stampa svoltasi in residenza municipale: da sinistra Aldo Modonesi, Fabio Dolfato, Roberta Fusari e Giacomo Teofili

 

Aggiornamento del 9 settembre 2016 - Nel corso dell'incontro odierno i rappresentati della proprietà e della esecutrice dei lavori hanno confermato l'avvio delle procedure di bonifica sulla base dell'Ordinanza del Sindaco. "Le operazioni di controllo relative all'ottemperanza dell'Ordinanza - ha affermato l'assessore Modonesi - sono a carico esclusivamente del Comune e la gestione dello sgombero delle persone attualmente presenti all'interno dell'immobile verrà eseguita sulla base di criteri e modalità idonee alla situazione. Si è invece ormai concluso l'intervento eseguito dal Comune di messa in sicurezza di una parte dell'immobile su via Tassoni. Sarà cura del Comune, a conclusione del lavoro, rivalersi sulla proprietà per recuperare la somma spesa. Anche Ferrara Tua su ha avviato operazioni di pulizia e disinfestazione nelle aree adiacenti pubbliche". 

Il rappresentante della proprietà ha confermato che sulla base delle esigenze che verranno di volta in volta riscontrate in corso di bonifica, verranno prese decisioni sugli interventi necessari. Attualmente si sta procedendo allo svuotamento dell'acqua nelle parti semi interrate dell'immobile. Si procederà alla pulizia delle parti esterne e alla chiusura di varchi di accesso e tombini, quindi si farà una valutazione sulla rimozione dei rifiuti.

 

--------------------------------------------------------------------- 

Venerdì 9 settembre alle 10.30 nella sala di Giunta della residenza municipale si terrà una conferenza stampa per illustrare le modalità dell'avvio dei lavori di bonifica e di messa in sicurezza del Palazzo degli Specchi.

All'incontro con i giornalisti saranno presenti gli assessori comunali all'Urbanistica Roberta Fusari e ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi, la comandante della Polizia Municipale Laura Trentini,  il geometra della Società "FERRARA 2007 S.r.l." Giacomo Teofili e l'ingegnere "Intercantieri Vittadello" Fabio Dolfato.

Immagini scaricabili: