Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Azione di controllo e sgombero dell'area "camper service" in via Rampari San Paolo

POLIZIA MUNICIPALE - Intervento nella giornata di mercoledì 7 settembre 2016

Azione di controllo e sgombero dell'area "camper service" in via Rampari San Paolo

08-09-2016 / Giorno per giorno

Da mesi era sotto l'attenzione della Polizia Municipale l'area "camper service" di Rampari di San Paolo a causa di frequentazioni non rispettose del decoro cittadino, che anche molti residenti avevano segnalato. Negli ultimi due giorni i controlli si sono intensificati fino all'epilogo nella giornata di ieri (7set2016), quando nella tarda serata l'area "camper service" e quella vicina di sosta ex Brunelli sono state liberate da varie carovane di nomadi.

Pur sottolineando che queste persone effettuavano il regolare pagamento della sosta camper, tuttavia la massiccia presenza di camper in queste aree, soprattutto nella giornata di ieri, stava creando diversi problemi. Veniva infatti riferita la presenza di circa 30 persone, con minori al seguito, che stazionavano alternativamente presso l'area camper a pagamento e il parcheggio ex Mof e che assumevano comportamenti non consoni al decoro e alle elementari norme igieniche. In alcuni casi i cittadini residenti avevano segnalato lancio di bottiglie di birra, abbandono di rifiuti, utilizzo della aree attigue per soddisfare i bisogni fisiologici.

Per questo nel primo pomeriggio di mercoledì otto unità della Polizia Municipale e due pattuglie dei Carabinieri hanno identificato, nonostante l'atteggiamento poco collaborativo, dieci persone di nazionalità croata e controllato i relativi dieci camper, imponendo loro di allontanarsi. Per metà hanno ripreso subito la strada, mentre gli altri sono rimasti nella zona, tanto che nel tardo pomeriggio gli Agenti della Municipale hanno completato l'intervento elevando anche due sanzioni.

Nella serata l'area è stata liberata completamente, così da permettere a FeTua già dai prossimi giorni una completa pulizia dei piazzali. La società ha poi precisato che nel "camper service", per questa ed altre attività di manutenzione straordinaria, sarà necessario inibire la sosta, chiudendo materialmente l'area, per un tempo non ancora determinato.

 

A cura del Comando di Polizia Municipale Terre Estensi