Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Open day alle Officine Ricicletta per la mobilità sostenibile

SETTIMANA EUROPEA - Giovedì 22 settembre dalle 9 una giornata per festeggiare 25 anni di attività in via Darsena 132

Open day alle Officine Ricicletta per la mobilità sostenibile

21-09-2016 / Giorno per giorno

E' in arrivo il nuovo appuntamento dedicato al 25° compleanno della cooperativa sociale "Il Germoglio" che dal 1991 è attiva sul territorio di Ferrara e che, quest'anno, taglia appunto il traguardo dei 25 anni.

Tante le proposte ideate in questi mesi per festeggiare insieme, come la prossima giornata "Open day" a Ricicletta: giovedì 22 settembre, in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile, a cui il Comune di Ferrara aderisce anche quest'anno, ci sarà la possibilità per tutti di conoscere meglio questo servizio che fa del "recupero" il proprio asse portante.
Tra le tante attività in programma, aperte a grandi e piccoli, viene segnalata, alla mattina, la partecipazione degli alunni di alcune scuole primarie della città ai percorsi di Educazione stradale in collaborazione con la Polizia Municipale e il laboratorio "Impariamo ad autoriparare la bicicletta", inserito nel progetto "Activecolab" (a cura del Centro Idea) per promuovere piccole pratiche sostenibili nella vita di tutti i giorni.
Inoltre, nel pomeriggio, percorsi di abilità su pista e altre prove speciali per giovani ciclisti e, a
concludere, consegna del premio al fortunato possessore del biglietto vincente dell'iniziativa "In prima fila con Ricicletta" rivolto a tutti gli spettatori del cinema "Arena nel Parco". Tutti i dettagli del programma sul sito www.ilgermoglio.fe.it/ricicletta

Per info: Tania Gamberini, cell. 3929334969, email ricicletta@ilgermoglio.fe.it.

(Comunicato a cura della cooperativa sociale Il Germoglio)

L'iniziativa rientra in quelle messe in campo per la Settimana europea della mobilità sostenibile. La presentazione del programma è consultabile su CronacaComune.

Immagini scaricabili:

Locandina delle iniziative di Ricicletta per la Settimana europea della mobilità sostenibile