Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Bilancio positivo del provvedimento per contrastare l'abuso di sostanze alcoliche. In vista modifica al Regolamento di Polizia Urbana

SICUREZZA URBANA E COMMERCIO - Incontro in Comune con sindaco Tagliani, ass. Modonesi e Serra, rappresentanti forze dell'ordine

Bilancio positivo del provvedimento per contrastare l'abuso di sostanze alcoliche. In vista modifica al Regolamento di Polizia Urbana

30-09-2016 / Giorno per giorno

Si è svolta questa mattina, venerdì 30 settembre nella residenza municipale, una conferenza stampa per illustrare l'ordinanza in materia di sicurezza urbana per contrastare gli aspetti di degrado e gli effetti dell'abuso di alcol in zona Giardino Arianuova Doro.

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti il sindaco Tiziano Tagliani, gli assessori comunali ai Lavori Pubblici e Sicurezza urbana Aldo Modonesi e al Commercio Roberto Serra, la comandante del Corpo di Polizia Municipale Terre Estensi Laura Trentini, l'ispettore Andrea Trombetta (Polizia di Stato) e il maresciallo Diego Del Tufo (Corpo Carabinieri).  

 

"I risultati dell'Ordinanza contingibile e urgente, emessa a giugno e in scadenza oggi, sono convincenti - ha affermato il sindaco Tagliani - e devo ringraziare pubblicamente l'azione delle forze dell'ordine cittadine che hanno collaborato per ottenere questo risultato. La sicurezza è un tema importante per tutte le città e ciascuno di noi deve mettere in campo risorse ed energie adeguate ed efficaci". 

"Il lavoro continuo e integrato tra le forze dell'ordine e l'Amministrazione ha dato buoni frutti - ha confermato l'assessore comunale Modonesi - e abbiamo ricevuto segnali importanti e positivi da cittadini e operatori che ci spingono a continuare in questo percorso".

"Lunedì prossimo - ha aggiunto l'assessore Serra - ci riuniremo in Prefettura per valutare insieme a tutti o soggetti coinvolti come procedere con ulteriori provvedimenti. Certamente proporremo un'ulteriore ordinanza finalizzata al contrasto dell'abuso di alcol nella zona Giardino Arianuova Doro e contemporaneamente studieremo modifiche al Regolamento di Polizia Urbana per consentirci azioni agili ed ancor più efficaci".  

I rappresentanti delle forze dell'ordine e della polizia municipale, presenti all'incontro, hanno infine fatto un breve bilancio degli interventi effettuati nel periodo giugno-settembre 2016 con azioni di controllo nel territorio oggetto dell'Ordinanza contingibile e urgente, sottolineando gli aspetti positivi di un provvedimento che ha dato i risultati auspicati.

 

Periodo giugno - settembre 2016 - Controlli e violazioni accertate dal Corpo di Polizia Municipale Terre Estensi: 21 - 2

>> Da Cronacacomune.it - Ordinanza dell'1 giugno 2016

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: