Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Via al corso di economia semplificata

ECONOMIA SOLIDALE - Da mercoledì 5 ottobre nella Sala della musica del Chiostro di San Paolo (via Boccaleone 19)

Via al corso di economia semplificata

30-09-2016 / Giorno per giorno

Mercoledì 5 ottobre 2016 nella Sala della musica del Chiostro di San Paolo in via Boccaleone 19, a Ferrara, via al ciclo di quattro incontri organizzati dal Gruppo Cittadini Economia e dall'associazione Moneta Positiva, per cercare di spiegare - in modo semplice, documentato ma comprensibile a tutti - come funziona l'attuale sistema monetario, cosa sta succedendo nel sistema bancario, come si possono difendere i risparmi e quali soluzioni ci possono essere per uscire dalla crisi economica. Il corso ha l'obiettivo di aumentare la consapevolezza delle persone sui temi economici e monetari, cercando di spiegare con semplicità come funziona l'economia e cosa si può fare per farla funzionare meglio, mirando al benessere di tutti i cittadini, e non solo di pochi privilegiati.

Il corso si rivolge a cittadini di qualsiasi età, con spiegazioni facili e rese comprensibili dall'uso di slide. Grande spazio sarà dato a domande e considerazioni dei partecipanti, per confrontarsi e discutere insieme in modo da arrivare alla comprensione di questi argomenti solo apparentemente complessi.

Il corso si sviluppa per un totale di quattro lezioni-base di due ore ciascuna (mercoledì 5-12-19-26 ottobre 2016 dalle 20,45 alle 23), concepite in forma di spiegazioni semplici e didattiche per fornire i concetti base e le spiegazioni degli argomenti. Al termine sono previsti due seminari di approfondimento (mercoledì 2-9 novembre 2016 dalle 20,45 alle 23) tenuti da esperti su argomenti economici specifici, che saranno concordati e decisi durante il corso.
Modalità di iscrizione: il corso è libero e gratuito, per iscriversi è sufficiente inviare una e-mail a fabio.conditi@alice.it o telefonare (cell. 335 5669634).

Per info:
sito web www.cittadinieconomiabo.blogspot.it

(Comunicazione a cura di Gruppo cittadini economia e associazione Moneta positiva)

Immagini scaricabili:

Locandina del corso di economia semplificata al via dal 5 ottobre 2016 a Ferrara