Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Orlando Furioso: presentazione della mostra a docenti, presidi e dirigenti scolastici

GALLERIE D'ARTE MODERNA - Martedì 4 ottobre alle 17 nella Sala estense (piazza Municipale 14)

Orlando Furioso: presentazione della mostra a docenti, presidi e dirigenti scolastici

30-09-2016 / Giorno per giorno

Martedì 4 ottobre 2016, alle 17, nella Sala estense (piazza Municipale 14), si terrà la presentazione riservata ai presidi, ai dirigenti scolastici e ai docenti di Ferrara e provincia, della mostra "Orlando furioso 500 anni. Cosa vedeva Ariosto quando chiudeva gli occhi", in corso a Palazzo dei Diamanti.

Interverrà in apertura Massimo Maisto, vicesindaco e assessore comunale a Cultura, Turismo e Giovani, mentre Barbara Guidi, conservatrice capo delle Gallerie d'arte moderna e contemporanea di Ferrara e coordinatrice scientifica della mostra, illustrerà le idee guida e i contenuti del progetto espositivo che celebra il cinquecentenario del Furioso evocando, attraverso una straordinaria selezione di dipinti, sculture, strumenti musicali, armi e preziosi manufatti, l'universo di immagini che popolavano la mente di Ariosto mentre componeva il poema.

La mostra "Orlando furioso 500 anni. Cosa vedeva Ariosto quando chiudeva gli occhi" è aperta fino all'8 gennaio 2017 tutti i giorni dalle 9 alle 19 a Palazzo dei Diamanti in corso Ercole I d'Este 21 a Ferrara. 

Per info: www.palazzodiamanti.it, tel. 0532 244949

(Comunicato a cura di Gallerie civiche d'arte moderna di Ferrara)

Immagini scaricabili:

“Charta del navicare” alla mostra "Orlando furioso 500 anni - Cosa vedeva Ariosto" (foto di Dino Buffagni per Gallerie civiche d'arte moderna)