Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Corsi di Primo Soccorso e di Protezione Civile per la popolazione

CROCE ROSSA ITALIANA - Iscrizioni aperte a due corsi con inizio il 5 e 7 ottobre 2016

Corsi di Primo Soccorso e di Protezione Civile per la popolazione

03-10-2016 / Giorno per giorno

La Croce Rossa Italiana di Ferrara organizza "Corsi di Primo Soccorso e di Protezione Civile per la popolazione". I due corsi attivati, che inizieranno rispettivamente mercoledì 5 ottobre 2016 alle 21 e venerdì 7 ottobre alle 17, avranno la durata di 9 lezioni di due ore ciascuna.
Le lezioni si svolgeranno ogni mercoledì dalle 21 alle 23 fino al 7 dicembre (corso 1) e ogni venerdì dalle 17 alle 19 fino al 9 dicembre (corso 2).
Le lezioni, teoriche e pratiche, verteranno su tutto ciò che il comune cittadino può fare per aiutare il prossimo in caso di incidente in casa e sulla strada, e sul primo soccorso in età pediatrica, con cenni di Protezione Civile.
Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza. Le lezioni si terranno nell'Aula corsi - Croce Rossa Italiana in via Cisterna del Follo, 13 a Ferrara.
Per informazioni e iscrizioni (max 25 partecipanti a corso) inviare email a "scuolacri@criferrara.it" (tel. 320-4343885). E' prevista una quota di iscrizione di 30 euro che comprende il materiale didattico.

 

(Comunicato a cura di Cri Ferrara)

 

 

 

Croce Rossa Italiana - Comitato di Ferrara

S.Pivetti - Delegato Area 6: Sviluppo, Comunicazione e Promozione del Volontariato

Via Cisterna del Follo 13, Ferrara

e-mail: area6.ferrara@criferrara.it

Immagini scaricabili: