Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Premiata in Municipio la ginnasta olimpionica Alessia Maurelli

PREMIAZIONE - Il sindaco Tagliani, affiancato dall'assessore Merli, le ha consegnato la Medaglia d'Oro al Valore Atletico del CONI Nazionale

Premiata in Municipio la ginnasta olimpionica Alessia Maurelli

06-10-2016 / Giorno per giorno

Nella mattinata di oggi (giovedì 6 ottobre) nella sala dell'Arengo della residenza municipale il sindaco Tiziano Tagliani e l'assessore allo sport Simone Merli hanno consegnato alla ginnasta Alessia Maurelli la Medaglia d'Oro al Valore Atletico attribuita dal CONI Nazionale.

La consegna del riconoscimento era in programma mercoledì 28 settembre durante il Gala dello Sport organizzato dal CONI di Ferrara in collaborazione con Panathlon e Ass. Atleti Azzurri d'Italia, ma Alessia non ha potuto ritirarlo in quanto impegnata a Roma con gli altri atleti Olimpionici, ricevuti al Quirinale dal Capo dello Stato. Per questo motivo gli organizzatori del Galà, in accordo con l'Amministrazione Comunale, hanno pensato a questa cerimonia cerimonia in residenza municipale.

La giovanissima ginnasta, cresciuta nell'Estense Putinati sotto la guida di Livia Ghetti, è campionessa mondiale 2015 di Ginnastica Ritmica e capitana della Nazionale di Ginnastica Ritmica; si è inoltre classificata quarta alle Olimpiadi di Rio 2016.  


All'incontro, insieme alle autorità cittadine, erano presenti la delegata Coni Point Ferrara Luciana Pareschi,  l'allenatrice della Putinati Livia Ghetti,  il responsabile comunale U.O. Sport e Tempo libero e presidente A.N.A.O.A.I. sezione di Ferrara Fausto Molinari e il vice presidente del Panathlon club Giorgio Rambaldi.

 

Immagini scaricabili:

maurelli1 maurelli 2 maurelli3 maurelli4