Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Dopo 25 anni le città di Ferrara e la tedesca Kaufbeuren rinnovano il Patto di Gemellaggio

RELAZIONI INTERNAZIONALI - La cerimonia giovedì 13 ottobre alle 9 in sala Arazzi. Presenti i sindaci Tiziano Tagliani e Stefan Bosse

Dopo 25 anni le città di Ferrara e la tedesca Kaufbeuren rinnovano il Patto di Gemellaggio

11-10-2016 / Giorno per giorno

Giovedì 13 ottobre alle 9, nella sala degli Arazzi della residenza municipale, verrà celebrato il 25° Anniversario del Patto di Gemellaggio tra la città di Ferrara e la città di Kaufbeuren (Germania) alla presenza del sindaco Tiziano Tagliani e del sindaco tedesco Stefan Bosse. I due Sindaci rinnoveranno la firma del Patto siglato nel 1991 come segno di amicizia e di solidità dei rapporti tra le due città. 

All'incontro in Municipio il primo cittadino di Kaufbeuren sarà accompagnato dal funzionario Alexander Ficthl e dalla responsabile dell'Ufficio Turismo Birgit Mueller; per il Comune di Ferrara saranno inoltre presenti gli assessori all'Ambiente/Relazioni internazionali Caterina Ferri e ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi.

La delegazione si tratterrà a Ferrara alcuni giorni e avrà, tra l'altro, occasione di visitare la scuola dell'infanzia Aquilone - avendo partecipato alle donazioni per la sua ricostruzione dopo il terremoto con un generoso contributo - e la mostra sull'Orlando Furioso a Palazzo dei Diamanti.

 

Giornalisti, fotografi e videoperatori sono invitati. 

 


Vedi altre info su CronacaComune