Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Comunicato della Prefettura sulla requisizione parziale dell'ostello a Gorino

EMERGENZA MIGRANTI - Il provvedimento per fronteggiare la necessità di accoglienza

Comunicato della Prefettura sulla requisizione parziale dell'ostello a Gorino

24-10-2016 / Giorno per giorno

COMUNICATO STAMPA della Prefettura di Ferrara in merito all'arrivo di migranti

Il prefetto di Ferrara, Michele Tortora, ha disposto nella giornata odierna la requisizione parziale dell'Ostello bar sito in Gorino "Amore-Natura".
Il provvedimento si è reso necessario per fronteggiare la necessità di accoglienza di un gruppo di migranti assegnato alla provincia di Ferrara, tenuto conto della intervenuta saturazione delle strutture di accoglienza già funzionanti e della mancanza di ulteriori disponibilità sul mercato.
Il Prefetto, nel sottolineare che il provvedimento ha carattere eccezionale e straordinario, rivolge un appello ad amministrazioni pubbliche, associazioni di volontariato e strutture ecclesiastiche affinché offrano ogni collaborazione per rinvenire soluzioni ricettive per dare risposta alle ulteriori esigenze di accoglienza che con ogni verosimiglianza si proporranno anche a breve.
Ferrara, 24 ottobre 2016

Allegati scaricabili: