Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontro sul tema "Epidemia Influenzale: come affrontarla - incontro con gli esperti"

SALUTE PUBBLICA - Sabato 5 novembre dalle 9.30 alle 12.30, nella Sala Arengo di Palazzo Municipale (Ferrara)

Incontro sul tema "Epidemia Influenzale: come affrontarla - incontro con gli esperti"

28-10-2016 / Giorno per giorno

Sabato 5 novembre dalle 9.30 alle 12.30, nella Sala Arengo di Palazzo Municipale (Ferrara), si terrà un incontro sul tema "Epidemia Influenzale: come affrontarla - incontro con gli esperti".

I diversi esperti del settore sanitario illustreranno le problematiche e le novità sulla vaccinazione antinfluenzale. Saranno presentate, inoltre, le criticità legate al controllo della malattia e le opportunità che la vaccinazione rappresenta per mantenere buoni livelli di salute per l'intera popolazione.

L'aggiornamento su argomenti mirati, come può essere in questo caso la vaccinazione antinfluenzale, rappresenta lo strumento fondamentale per sostenere i cambiamenti culturali e conoscitivi della popolazione così come le innovazioni introdotte e che si intendono promuovere nella prevenzione e in sanità pubblica.

Saranno presenti al Convegno: Claudio Vagnini, Direttore Generale dell'Azienda USL di Ferrara, Chiara Sapigni, Assessore Politiche per la Salute Comune di Ferrara, Bruno Di Lascio, Presidente Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Ferrara.

(Comunicazione a cura dell'Ufficio Stampa Azienda USL di Ferrara)

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: