Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ciclo di incontri "In rete è più facile! Digitali si diventa"

INFORMATICA PER TUTTI - Alla sala Estense il 10 e 22 novembre e l'1 dicembre 2016

Ciclo di incontri "In rete è più facile! Digitali si diventa"

22-11-2016 / Giorno per giorno

Nelle immagini alcuni momenti del primo incontro svoltosi alla Sala Estense martedì 22 e giovedì 10 novembre 2016 (foto scaricabili in fondo alla pagina)

 

[da Cronacacomune del 4-11-2016]

E' stato presentato venerdì 4 novembre in residenza municipale, il ciclo di incontri pubblici di cultura digitale "In rete è più facile! Digitali si diventa" che si terranno in Sala estense il 10 e 22 novembre e l'1 dicembre 2016.

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti l'assessore ai Servizi informatici e Smart city Roberto SerraAnna Rosa Fava portavoce del Sindaco, il dirigente del Servizio Sistemi informativi e Statistica Fabio De Luigi, Marco Zucchini (coordinatore Punto Pane e Internet Terre Estensi), Massimo Formichella (Inps di Ferrara) e Michele Greco (Ausl di Ferrara).

Tutti i relatori hanno sottolineato come questa iniziativa tenda a valorizzare e promuovere buone prassi digitali e sinergie importanti fra gli enti che operano nel territorio, per offrire ai cittadini servizi utili Ancora poco conosciuti e utilizzati, in particolare dalla popolazione adulta.

 

LA SCHEDA (a cura dei Servizi Informativi Territoriali)

- Attività Punto Pane e Internet Terre Estensi  - DOCUMENTAZIONE SCARICABILE IN FONDO ALLA PAGINA

Il "Punto Pane e Internet Terre Estensi" organizza un ciclo di tre incontri di cultura digitale sui servizi online di pubblica utilità per il cittadino. Questa iniziativa è un'azione dell'Agenda Digitale del Comune di Ferrara ed è organizzata dal Punto Pane e Internet Terre Estensi dei Comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera grazie alla collaborazione di Comune di Ferrara, Lepida spa, Ausl Ferrara, Cup2000, Inps. Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti - con traduttore Lis (lingua dei segni) - e si svolgeranno alla Sala Estense in Piazza del Municipio a Ferrara. E' gradita l'adesione iscrivendosi su: www.comune.fe.it/paneeinternet/eventi 

Questi i temi che verranno trattati:

- giovedì 10 novembre 2016 ore 15.00-17.30

I servizi online del Comune di Ferrara: con il Comune a portata di click puoi ottenere un certificato, fare segnalazioni, prenotare un libro e tanto altro ancora.

 

- martedì 22 novembre 2016 ore 15.00-17.30

L'identità digitale: che cos'è, come averne una e perché;

Il Fascicolo Sanitario Elettronico: la raccolta dei tuoi dati sanitari online. Puoi prenotare visite, ritirare referti, pagare una prestazione sanitaria.

 

- giovedì 1 dicembre 2016 ore 15.00-17.30

INPS online: un portale che ti aiuta ad evitare la coda e ad usufruire dei tanti servizi disponibili per il cittadino, scopriamo come.

 

Per informazioni puoi contattare il Punto Pane e Internet Terre Estensi

tel. 0532 66440 o mandare una mail a: paneeinternet.terreestensi@edu.comune.fe.it

 

In allegato immagini con pubblico e relatrici del Comune durante il primo incontro che si è tenuto in sala Estense giovedì 10 novembre 2016

Immagini scaricabili:

Il pubblico durante il primo degli incontri "Digitali si diventa" (foto Ufficio stampa del Comune di Ferrara) Il pubblico durante il primo degli incontri "Digitali si diventa" (foto Ufficio stampa del Comune di Ferrara) Il pubblico durante il primo degli incontri "Digitali si diventa" (foto Ufficio stampa del Comune di Ferrara) Le relatrici informatiche intervenute al primo degli incontri "Digitali si diventa" (foto Ufficio stampa del Comune di Ferrara) Digitali si diventa - incontro di martedì 22 novembre 2016 Digitali si diventa - incontro di martedì 22 novembre 2016

Allegati scaricabili: