Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Soddisfazione per i provvedimenti di ANAS relativi alla fruizione e manutenzione del ponte che collega i due comuni

PONTE SUL PO - Incontro fra i Sindaci di Ferrara e Occhiobello

Soddisfazione per i provvedimenti di ANAS relativi alla fruizione e manutenzione del ponte che collega i due comuni

10-11-2016 / Giorno per giorno

Questa mattina, giovedì 10 novembre, il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, ha incontrato nella sede municipale del capoluogo estense il sindaco di Occhiobello Daniele Chiarioni, in merito alle criticità evidenziate per il ponte che collega Pontelagoscuro a S. M. Maddalena, e dovute ai danni provocati dall'eccessivo traffico di mezzi pesanti. I sindaci hanno espresso soddisfazione per la tempestiva ordinanza adottata da ANAS, che nella sostanza limita fortemente il passaggio dei mezzi pesanti, subordinandolo al rispetto di stringenti vincoli in termini di orario (solo la notte) e di modalità di attraversamento (preceduti da un veicolo tecnico, circolando sulla mezzeria a 5 km/ora).
Altrettanta soddisfazione è stata espressa da Tagliani e Chiarioni per la decisione di ANAS di avviare le procedure di gara per i lavori di manutenzione straordinaria del ponte, che inizieranno presumibilmente entro la prossima primavera. Nel frattempo, i Comuni di Ferrara e di Occhiobello chiederanno in tempi brevi ad ANAS un incontro congiunto, per condividere le modalità e i provvedimenti opportuni affinché i lavori - peraltro assolutamente necessari - si svolgano arrecando il minor disagio possibile ai cittadini.

Nota a cura dei Comuni di Ferrara e Occhiobello