Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Oltre mille libri in dono alle scuole ferraresi

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Il 19 novembre alle 10,30 iniziativa conclusiva della campagna ‘Aiutaci a crescere, regalaci un libro'

Oltre mille libri in dono alle scuole ferraresi

18-11-2016 / Giorno per giorno

Sarà la sala Agnelli della biblioteca Ariostea a ospitare, sabato 19 novembre dalle 10,30, l'iniziativa conclusiva della campagna di sensibilizzazione alla lettura "Aiutaci a crescere, regalaci un libro", lanciata dalle librerie "Giunti al Punto" per arricchire le biblioteche scolastiche di nuovi volumi.
La campagna, che si è conclusa a fine agosto, ha visto le 190 librerie "Giunti al Punto" impegnate, attraverso la collaborazione con le biblioteche civiche, a raccogliere libri da donare alle biblioteche scolastiche. Grazie alla determinazione dei librai e alla generosità dei clienti, è stato raggiunto l'incredibile risultato di 216.168 volumi raccolti in tutta Italia.
A Ferrara, dove l'iniziativa ha avuto avvio, si sono iscritte più di cinquanta scuole e i libri donati dai clienti della libreria e dalle aziende commerciali sono stati più di mille, per un valore di circa novemila euro. Durante la mattinata, arricchita da alcuni momenti di lettura curati da Angela Poli, responsabile della Sezione Ragazzi della Biblioteca Ariostea, alle rappresentanti di ciascuna scuola iscritta verrà consegnato il buono per il ritiro dei volumi alla libreria Giunti al Punto del centro commerciale Le Mura di Ferrara.

(Comunicato a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili:

aiutaci a crescere.jpg