Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'assessora Felletti in visita all'istituto comprensivo Alda Costa

PUBBLICA ISTRUZIONE - Incontro con tutte le prime nell'ambito del progetto "Piccoli cittadini consapevoli"

L'assessora Felletti in visita all'istituto comprensivo Alda Costa

18-11-2016 / Giorno per giorno

Anche quest'anno, giovedì 17 novembre, l'assessora alla Pubblica Istruzione e formazione del Comune di Ferrara, Annalisa Felletti, accompagnata dalla dirigente scolastica Stefania Musacci, ha visitato le classi prime di ogni ordine e grado dell'Istituto comprensivo scolastico Alda Costa Ferrara, nell'ambito del progetto "Piccoli cittadini consapevoli".

L'assessora, accolta calorosamente dai docenti e dagli alunni, ha presentato la funzione della Giunta comunale e di quella del sindaco nella gestione amministrativa della città.

Il dialogo spontaneo con gli studenti ha favorito una riflessione sulle tematiche della cittadinanza attiva sottolineata dall'invito rivolto dall'assessora a tutte le classi di partecipare a una visita alla Sala consigliare nel mese di maggio 2017. Annalisa Felletti ha risposto a tutte le domande che i ragazzi le hanno rivolto, apprezzando l'entusiasmo e l'interesse dimostrati dai giovani cittadini.

Per l'occasione le classi della scuola primaria hanno preparato canti e doni per ringraziarla della visita. L'assessora ha inoltre consegnato ai bambini della scuola primaria Alda Costa le chiavi della bacheca situata davanti alla scuola sulla via Previati invitandoli a prendersene cura e ad utilizzarla per dare visibilità alle iniziative dell'intero istituto.

Comunicazione a cura dell'Istituto comprensivo 2 di Ferrara

Immagini scaricabili:

L'assessora comunale Annalisa Felletti con la dirigente scolastica Stefania Musacci e un'alunna dell'Alda Costa