Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Si accendono le luci di festa in centro storico, tra musica, spettacoli e gastronomia

NATALE IN CENTRO - Gli appuntamenti di sabato 19 e domenica 20 novembre

Si accendono le luci di festa in centro storico, tra musica, spettacoli e gastronomia

18-11-2016 / Giorno per giorno

Musica, spettacoli e animazioni accompagneranno sabato 19 novembre l'accensione delle luminarie in piazza Trento e Trieste, piazza del Municipio e corso Martiri della Libertà, per dare l'avvio ufficiale alle iniziative natalizie in centro storico.
Ad aprire il programma del pomeriggio sarà, alle 16,30 in piazza Trento Trieste, un concerto in collaborazione con il Conservatorio G. Frescobaldi, cui seguiranno momenti di spettacolo e animazione, con la partecipazione dell’attore Stefano Muroni e del sand artist Mauro Masi in occasione dell’inaugurazione del Fideuram Christmas Village. Il tutto culminerà nell’accensione delle luminarie.
Nelle giornate di sabato 19 novembre dalle 18 alle 23 e di domenica 20 dalle 10 alle 20 il centro storico ospiterà anche la manifestazione ‘Calici d’Autunno’, a cura di Feshion Eventi, che coinvolgerà cinque aziende collocate nelle casette di legno del ‘Fideuram Christmas Village’ e dodici attività (bar e ristoranti) del centro storico, attraverso un percorso di degustazione enogastronomica itinerante tra le principali vie della zona pedonale del centro storico.

Fideuram Christmas Village in piazza Trento e Trieste
Piazza Trento Trieste, il cuore della città, farà da cornice dal 19 novembre all’8 gennaio prossimi al Fideuram Christmas Village, uno spazio allestito con eleganti chioschi in legno che ospiteranno artigiani, associazioni di volontariato e attività commerciali, oltre ad animazioni per bambini ed adulti, iniziative speciali del mondo del volontariato e piccoli eventi sportivi.

 Tutte le iniziative di ‘Natale è in centro a Ferrara’ sono a cura dell’Ati composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori da Mare, in collaborazione con il Comune di Ferrara.

Programma completo sul sito: http://capodannoferrara.com

Immagini scaricabili:

Luminarie-Ferrara 2016.jpg